Si avvicina ormai la conclusione del campionato regionale under 18 e domani mattina l’Ottica Padrin Vicenza aprirà le danze con la prima semifinale.
Si tratta di un passo decisivo, visto che le due finaliste del Veneto saranno ammesse alla fase nazionale senza dover passare per quella interregionale come era stato negli anni scorsi; un traguardo che le biancorosse, campionesse d’Italia in carica, non vogliono certo fallire.
Le vicentine avranno l’opportunità di sfruttare il fattore campo ed ospiteranno le patavine del Pool Volley.
“Non abbiamo mai incontrato il Pool Volley, quindi non sappiamo molto delle avversarie – spiega il tecnico Michele Marchiaro – L’unico precedete risale a tre-quattro anni fa con l’under 14 ed avevamo perso. Pare che si tratti di una squadra senza grandi individualità ma abbastanza completa che ha vinto bene i concentramenti precedenti. Se sono arrivate fin qui un motivo c’è… Noi comunque siamo tranquilli e giocheremo la nostra partita”.
La semifinale del campionato regionale tra Ottica Padrin Vicenza e Pool Volley si giocherà domani, domenica, alle ore 11.00 nella palestra delle scuole medie “Rodolfi”.