Life Volley Milano: Fabris: ‘Verificheremo la denuncia delle atlete, ma il comportamento del main sponsor non è stato trasparente’
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2009

Il presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris in relazione alla lettera delle atlete e dello staff della Life Volley Milano e alla susseguente precisazione dell’azienda Europea 92 Spa ha dichiarato: “Prendiamo atto che solo in data odierna la società Europea 92 Spa precisa di non aver “mai dato l’autorizzazione alla società Life Volley Milano Srl ad utilizzare il proprio marchio quale main sponsor della società femminile di pallavolo militante nel torneo di serie A2”. Constatiamo tuttavia come tale precisazione dell’Europea 92 Spa arrivi dopo ventitrè giornate del campionato di Serie A2, a sei mesi dal suo avvio. Io stesso, ospite del Comune di Milano a Palazzo Marino, ho preso parte alla presentazione di quella che allora venne definita la squadra Europea92 Original Marines Milano con il patrocinio dello stesso Assessore allo Sport Terzi, presentazione di cui le cronache, non solo milanesi, diedero all’epoca adeguato risalto.
Come non bastasse da sei mesi le cronache sportive del volley femminile informano sui risultati di quella che noi conoscevamo come Europea92 Original Marines Milano. Nessuno ha mai contestato tale stato di cose, tanto meno qualcuno della società Europea 92 Spa ha mai comunicato alcunchè alla Lega Pallavolo Serie A Femminile quando pubblicizzava il nome dell’azienda in tutta la comunicazione del consorzio. Come Lega Pallavolo Serie A Femminile verificheremo l’autenticità di quanto denunciato nel comunicato da atlete e staff della Life Volley Milano, ma al tempo stesso intendiamo segnalare alla pubblica opinione il comportamento poco trasparente tenuto sulla vicenda sino ad oggi dall’Europea 92 Spa”.

Visualizza sponsor