Sono trascorsi pochi giorni dall’ultima apparizione delle ragazze della Monte Schiavo al PalaTriccoli: domenica scorsa, il palasport è esploso di gioia come non mai quando Rinieri e compagne hanno alzato al cielo la coppa Challenge.
Adesso si ritorna a parlare di campionato perché domenica, alle ore 17.30, la Monte Schiavo Banca Marche ospiterà il Cesena.
Nel girone d’andata (si giocava il 14 dicembre), la Solo Affitti ha “regalato” un dispiacere alle nostre ragazze, imponendosi per 3-1.
La formazione jesina era scesa in campo senza Bown e si era imbattuta in una grande prestazione di Usic e Ssuschke, senza riuscire ad esprimere il suo miglior gioco. Ora Cesena ha 21 punti, con 7 vittorie e 15 sconfitte.
“E’ un avversario da non prendere sotto gamba, lo abbiamo visto all’andata. Stiamo cercando di ritrovare le energie, ne abbiamo spese tante per la coppa. E’ importante vicencere adesso”.
I risultati fin qui ottenuti da Cesena, che ha raccolto l’eredità di Altamura, dicono chiaramente che in casa le romagnole sanno esprimersi al loro top. Tutte le vittorie, infatti, sono state conquistate tra le mura amiche, dove sono cadute, Conegliano, Chieri, Jesi, Pavia, Vicenza, Santeramo e Sassuolo; sfiorato il colpaccio con Novara (2-3) e a Bergamo nel girone di ritorno (3-2).
Tra le ospiti, militano ben due ex, Darina Mifkova (a Jesi nella stagione 2005/2006) e Barbara De Luca (stagione 2004/2005).
Nell’ultima gara persa con Castellana Grotte, Manuela Benelli ha utilizzato questo sestetto: Swiderek in regia, Ssuschke opposta, Musti De Gennaro e Piolanti centrali, Mifkova e De Luca schiacciatrici. Mazzoni libero.
All’ingresso del palasport di Jesi saranno presenti i volontari della LILT, la lega italiana per la lotta ai tumori che distribuiranno materiale informativo agli spettatori.
Dopo il turno con Cesena, la Monte Schiavo Banca Marche è attesa da due trasferte consecutive, la prima a Conegliano (29 marzo) e la seconda a Sassuolo (5 aprile). Ritroveremo così le nostre ragazze, al PalaTriccoli, sabato 11 aprile, alle ore 18, nell’anticipo pasquale.