Asystel Novara: Bonitta non convoca la Anzanello, agli Europei solo Cardullo
Autore: Lega Volley Femminile
1 Settembre 2003

 

Ci sarà una sola Asystella ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno in Turchia dal 20 al 28 settembre: Paola Cardullo.
Infatti, l’altra atleta bianco-rossa, Sara Anzanello, è stata accantonata da Marco Bonitta preferendole nel ruolo di centro la capitana Leggeri, Gioli e la piemontese Paola Paggi.
La notizia è arrivata ieri pomeriggio all’atleta con una telefonata dallo staff azzurro dopo che venerdì pomeriggio erano state diramate via fax le convocazioni alle società di appartenenza per tutte e sedici le atlete.
Evidentemente, Marco Bonitta ci ha voluto pensare bene e nel week-end ha preso le sue definitive decisioni.
Ora la rosa per gli Europei è fatta con Lo Bianco e Sangiuliano in palleggio; Togut e Centoni per il ruolo di opposte; Rinieri, Piccinini, Borrelli e Croatto schiacciatrici-ricevitrici; Leggeri, Paggi e Gioli al centro; libero, ovviamente, Paola Cardullo.
Per Sara Anzanello e le altre escluse, comunque, le vacanze non sono finite: i club hanno cominciato la preparazione per il nuovo anno ed, inoltre, bisogna rimanere pronte in caso di necessità azzurre legate ad eventuali infortuni (si spera ovviamente nessuno) delle dodici selezionate.
Intanto, le Asystelle stanno piano piano tornando tutte alla base.
Il gruppo, a questo punto, si sta infoltendo con Jenny Lang Ping che ora può contare su Anzanello, He Qi e Pirv che si uniranno da oggi a De Carne, Guiggi e Mello.
Inoltre in giornata è atteso l’arrivo, in prova, della palleggiatrice Anna Tresnak.
Di origine tedesca, 23 anni per 178 cm., ma con radici italiane (i genitori sono di Brunico) ha disputato lo scorso anno il campionato svizzero….una nuova sorpresa scovata dal General Manager Massimo De Stefano?…..lo scopriremo presto.

Visualizza sponsor