L’Assemblea approva le nuove norme di ammissione. Fabris: ‘Parte il progetto per rafforzamento e trasparenza del volley rosa’
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2009

Si è svolta quest’oggi a Roma l’Assemblea ordinaria della Lega Pallavolo Serie A Femminile. All’ordine del giorno la definizione delle nuove norme di ammissione al campionato e una conseguente analisi dell’attuale situazione economica del movimento. L’Assemblea, anche a seguito delle intese raggiunte nella riunione del 10 marzo con i procuratori, ha approvato gli articoli 1 e 2 del nuovo regolamento delle norme di ammissione al campionato 2009/10. In particolare sono stati stabiliti dei criteri rigorosi per l’ammissione ai prossimi campionati di A1 e A2 prevedendo anche il ricorso alla Camera di Conciliazione di Lega per la definizione di impegni di risanamento delle società che si trovassero in difficoltà. Tali norme di risanamento prevedono però anche l’inasprimento delle garanzie richieste alle società in questione che vi ricorreranno.
Il presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris al termine dell’Assemblea ha dichiarato: “Abbiamo approvato alcuni capisaldi per il futuro che dimostrano la volontà di percorrere la via dell’assoluta trasparenza e il risanamento di tutte le società aderenti al nostro consorzio. Oggi è stato fatto un buon lavoro, basato anche sulla disponibilità di procuratori e atlete ad affrontare insieme la situazione nuova e difficile, presente e futura, vissuta dal nostro movimento, in modo da renderlo non solo sempre più di eccellenza dal punto di vista sportivo, ma allo stesso tempo sempre più affidabile. I club con grande approvazione mi hanno dato elementi importanti e seri per affrontare il confronto con la Fipav che avremo il 30 marzo”.
L’Assemblea tornerà a riunirsi entro 15 giorni per l’approvazione delle ulteriori norme di ammissione al campionato conseguenti a quanto oggi deliberato.

Visualizza sponsor