3^ Div.: l’Ottica Padrin Vicenza sfiora il tie break contro la capolista
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2009

Ottica Padrin Vicenza – Robur Thiene 1-3
(21-25, 18-25, 29-27, 23-25)

Ottica Padrin Vicenza:De Bardi, Fortuna, Guerra, Ifarajimi, Mantoan, Piano, Poletto. All Tagliabue

Dopo la conquista del titolo provinciale under 14, le baby biancorosse di Tagliabue sono tornate in campo domenica mattina nel campionato di terza divisione. L’Ottica Padrin ha ospitato il Robur Thiene, prima forza del campionato è già matematicamente promossa nella serie superiore, formazione che all’andata aveva messo in notevole difficoltà Vicenza, specialmente con i pallonetti. Nonostante il divario sia di classifica che di esperienza, le vicentine si sono ben comportate, mancando di poco il tie-break.

Con Zanchetta infortunata e Barnardi e Selle indisponibili, coach Tagliabue ha affidato il palleggio al duo Piano-De Bardi e l’attacco a Guerra, Ifarajimi, Mantoan e Fortuna, inserendo poi nel terzo Poletto al posto di Mantoan. Qui l’Ottica Padrin ha stretto i denti ed è riuscita a conquistare il parziale ai vantaggi, iniziando poi bene anche il parziale successivo. Le biancorosse si erano portate sul 22-15, ma sono poi state raggiunte dalle avversarie, che hanno così chiuso a proprio favore la partita.

Comunque contento coach Tagliabue: “Abbiamo cominciato a lavorare per la prima fase del campionato regionale under 14 in modo positivo. Avevo chiesto di stare attente in ricezione e battere bene ed invece hanno fatto una buona partita in tutti i fondamentali, reagendo anche a situazioni difficili. Abbiamo cambiato la difesa ed iniziato a raddoppiare a muro ed i primi risultati del lavoro in palestra si sono visti. Thiene non ha giocato benissimo, ma quando una squadra gioca male è merito anche delle avversarie. Adesso speriamo di recuperare Zanchetta al più presto”.

Visualizza sponsor