Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiOttica Padrin Vicenza – USD Altair 2-1 (25-16, 23-25, 25-15)
Ottica Padrin Vicenza – Clima Comfort 3-0 (25-12, 25-21, 25-7)
Ottica Padrin Vicenza: Bisognin, Cecchetto, Poletto, Zuanigh, Marchioro L., Marchioro S., Pinti, Galletto, Marin, Scaccia. All. Tagliabue
Dopo due fine settimana senza gare, sono tornate in campo per il primo concentramento della fase finale del campionato provinciale under 13 le giovanissime biancorosse dell’Ottica Padrin, seguite per l’occasione in panchina da Tagliabue, visto l’impegno di coach Rizzi con l’under 16.
L’Ottica Padrin ha vinto entrambi gli incontri, aggiudicandosi così il primo posto del concentramento ed assicurandosi così un posto tra le prime otto migliori squadre del vicentino.
Per la prima partita contro l’Altair le vicentine sono scese in campo con Scaccia, Pinti e Sofia Marchioro al palleggio, Cecchetto, Poletto e Marin in attacco.
Nel primo set le giovani biancorosse hanno giocato in maniera pressoché perfetta, sia in ricezione, che in attacco ed anche in difesa; nel secondo invece, si sono trovate sotto per 7-5 e sono un po’ calante mentalmente non riuscendo più a raggiungere le avversarie e commettendo molti errori. Al ritorno in campo l’Ottica Padrin ha riordinato le idee ed ha ripreso a giocare bene, vincendo così senza alcuna difficoltà.
Più facile la partita contro le padrone di casa del Clima Comfort, nella quale Tagliabue ha fatto ruotare tutte le giovani a sua disposizione.
Le biancorosse hanno avuto un piccolo calo solamente nel secondo set, tanto che le avversarie sono riuscite a portarsi avanti di due punti, ma l’Ottica Padrin ha recuperato subito la concentrazione ed alla fine si è aggiudica l’incontro per 3-0.
“Per quanto riguarda i fondamentali sono tutte promosse – commenta Tagliabue – Hanno tenuto una buona concentrazione in campo, ma appena le avversarie recuperavano 2-3 punti e magari si portavano avanti si demoralizzavano un po’: su questo aspetto c’è ancora da lavorare”.
fondamentali tutte promosse
La gara dei quarti in programma domenica prossima vedrà le vicentine opposte all’Altavilla.