FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiTorniamo a quattro mesi fa, al termine della settima giornata. L’atmosfera è tesa in casa RebecchiLupa Piacenza. Quarti in classifica, a sette punti dalla prima e a solo sei punti dalla penultima. Quanto basta a far piovere addosso critiche e a mettere in dubbio il ruolo di favorite del campionato che in molti hanno assegnato alle piacentine.
E alla nona giornata arriva la terza sconfitta consecutiva in trasferta. Solo due punti in quattro partite esterne.
C’è chi parla di ‘mal di trasferta’, chi sottolinea che quattro sconfitte son già troppe per chi vuol vincere il campionato, chi emette sentenze su investimenti sbagliati, chi inizia la ‘caccia alle streghe’.
Lunghe settimane in cui tutta la RebecchiLupa soffre ma non molla. Giocatrici, staff, dirigenti lavorano insieme guardando solo avanti. Aiutati solo dalla propria volontà e dall’immancabile sostegno dei tifosi. Un lavoro continuo, intenso e meticoloso, nessun dettaglio viene trascurato.
Piano piano i grandi talenti delle giocatrici diventano una grande e concreta realtà, e nasce il fantastico gruppo che ieri sera ha riportato in serie A1 i colori di Piacenza.