Foppapedretti Bergamo: dopo il trionfo in Champions League domani il match di campionato contro Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2009

Un’esplosione di gioia immensa ha pervaso l’ambiente rossoblù domenica sera. E l’entusiasmo non tende a placarsi: l’emozione incredibile per la conquista della sesta Champions League nella storia del team rossoblù continua a crescere.
La vittoria è arrivata al termine di una gara spettacolare, che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, perché, si sa, a questa squadra le cose semplici non piacciono affatto. Le emozioni più grandi questo gruppo le regala quando tutto sembra perduto, quando la vittoria sembra avere preso la direzione sbagliata. Ma la Foppapedretti non è mai doma. La sua grinta, il suo carattere, il suo cuore, il suo dna vincente sono una garanzia che non ha mai lasciato questo gruppo. Queste splendide dodici stelle che illuminano il firmamento orobico insieme al loro staff tecnico e a un gruppo dirigenziale che ha costruito, negli anni, una Società al vertice in tutto, risplendono ora sui cieli di tutta Europa. Con le loro strepitose medaglie d’oro al collo, frutto di una cavalcata trionfale che ha portato Bergamo sul tetto d’Europa.

E il calendario stagionale le metterà di fronte al pubblico del PalaNorda proprio domani sera, in occasione del recupero della ventiquattresima giornata del Campionato Italiano. Un match di lusso, pronto a regalare nuove, intense emozioni. Sarà infatti la Scavolini Pesaro a fare visita alla Foppapedretti domani alle 20.30 (il PalaNorda, la Biglietteria e l’Official Store apriranno alle 19.00. Arbitri dell’incontro saranno Giuseppe Caldarola di Avezzano e Stefano Ippoliti di Pesara): le campionesse d’Italia in carica, in vetta alla classifica della Regular Season con 64 punti, sfideranno le neo campionesse d’Europa. Un appuntamento importantissimo per le orobiche che dovranno pensare a difendere il secondo posto in classifica dagli assalti di Novara. Una gara che non può non promettere giocate entusiasmanti.

Le rossoblù faranno il loro ingresso in campo con il trofeo continentale conquistato domenica battendo le russe della Dinamo Mosca. E al termine della gara la Champions League sarà esposta al centro del campo e sarà a disposizione dei tifosi per farsi immortalare con il sesto alloro europeo del Volley Bergamo.

UN SITO ESPLOSIVO. 1.175.703 contatti in poche ore. L’attenzione degli internauti era tutta concentrata su www.volleybergamo.it nel pomeriggio di domenica. Gli accessi sono arrivati prevalentemente da Italia, Polonia, Brasile, Giappone, Francia, Estonia, Svizzera, Germania, Turchia, Grecia, Croazia, Gran Bretagna, Romania, Repubblica Ceca, Bulgaria, Austria, Stati Uniti, Belgio, Federazione Russa, Lituania, Cina, Argentina, Spagna, Regno unito, Ungheria, Messico.
Il sito ufficiale della Foppapedretti Bergamo è stato al centro dell’attenzione di chi voleva vivere in diretta le emozioni della finalissima che assegnava il titolo di Campione d’Europa. Il Tabellone Elettronico è stato ancora una volta uno strumento prezioso per condividere con il pianeta volley le emozioni della gara che vedeva protagonista le rossoblù.
Il grandissimo numero di visite ha però impedito, nel finale del match, un servizio adeguato. E il Volley Bergamo se ne scusa con i suoi tifosi e con tutti gli utenti che si sono ritrovati con il cuore in gola senza riuscire ad aggiornare la pagina on line. Ci dispiace che proprio nel corso del tie break il server del Volley Bergamo sia stato rallentato da questo numero impressionante di contatti. La Società di via Albricci si è però già messa al lavoro per risolvere questo genere di problemi, nella speranza che in occasione dei prossimi eventi speciali si possa fornire un servizio all’altezza degli splendidi tifosi della Foppapedretti.

Visualizza sponsor