Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiSi è svolto questo pomeriggio a Roma un incontro tra i vertici di Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fipav. Alla presenza del Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, del Consiglio d’Amministrazione della Lega, del Presidente della Fipav Carlo Magri, dei Vicepresidenti federali Luciano Cecchi e Francesco Apostoli, del Consigliere federale Pietro Bruno Cattaneo e del Segretario Generale della Fipav Alberto Rabiti si è discusso delle norme di ammissione al campionato 2009/10, a seguito di quanto deliberato dall’ultima Assemblea di Lega che ha approvato gli articoli 1 e 2 del nuovo regolamento. Lega e Fipav hanno espresso una grande unità d’intenti e un’ampia volontà di collaborazione affinchè tali norme siano più rigide e vengano rispettate in maniera categorica, con lo scopo di portare avanti un progetto che permetta di superare l’attuale situazione di difficoltà economica e il risanamento di tutte le società aderenti al consorzio. Al termine di tale incontro è stato definito che l’Assemblea di Lega Pallavolo Serie A Femminile tornerà a riunirsi il 18 aprile prossimo a Milano per l’approvazione definitiva delle norme di ammissione al campionato 2009/10.
Nella riunione di oggi le rappresentanze di Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fipav si sono confrontate anche su altri temi quali la cessione del titolo sportivo, la questione del tesseramento di atlete under 22 straniere e del numero di straniere in campo e il regolamento CEV per l’accesso alle finali europee.
Al termine dell’incontro il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris ha dichiarato: “E’ stata una riunione estremamente proficua e positiva, ringrazio il Presidente Carlo Magri e tutti i rappresentanti federali intervenuti. La Fipav ha perfettamente compreso le problematiche che stiamo affrontando per rendere il nostro movimento sempre più strutturato e trasparente, prendendo atto della determinazione che la stessa Fipav dovrà assumere in futuro rispetto ai temi discussi oggi. Molto positivo, infine, è l’avvio di un tavolo tecnico Fipav-Lega in cui tutte le questioni verranno affrontate e risolte in maniera puntuale”.