Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: verso il derby con Santeramo con il sogno play off
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2009

La Cgf Recycle Florens Castellana Grotte si prepara al prossimo appuntamento con la Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile da giocare in trasferta domenica 5 aprile con inizio alle ore 18. Non sarà un appuntamento come tutti gli altri: è la Tena Santeramo, infatti, ad ospitare la formazione allenata da Donato Radogna. Il secondo derby di serie A1 nella storia della Florens Castellana è momento molto atteso, anche perché si materializza in una giornata in cui la Cgf Recycle può rinvigorire o perdere definitivamente le residue speranze di accedere ai playoff da matricola. “E’ evidente che un derby sfugge ai pronostici e alle logiche comuni – ha commentato Radogna alla vigilia – A due giornate dalla fine la sfida tra sorelle pugliesi poteva essere più drammatica se la situazione di classifica fosse stata più complicata. Credo proprio, invece, che sarà un bel derby, senza troppe pressioni. Noi daremo il massimo perché raggiungere l’obiettivo playoff sarebbe molto appagante e cercheremo di fare il nostro conquistando 6 punti nelle ultime due gare. Poi dipenderà dai risultati degli altri campi. Se ci credo? Sicuramente, con 32 punti e altre due gare a disposizione, credo in quello che può fare questa Florens, non posso prevedere quelle che faranno le altre”.

Nel dettaglio, le “altre” sono Perugia ( 6 sulla Florens e prossimo turno in trasferta a Cesena), Conegliano ( 5 sul Castellana, gioca sabato in anticipo a Pesaro) e Sassuolo ( 4 sulla Cgf Recycle e domenica ospita lo Jesi). Evidente come, per continuare a sognare i playoff, la Florens abbia prima di tutto la necessità delle due vittorie. Dopo una settimana di pausa, Radogna sembra aver ricaricato le energie, anche in prospettiva futura: “Con la società c’è un rapporto consolidato nella fiducia e nel rispetto dei ruoli. Questa è prerogativa importante per lavorare al meglio. La Florens è corretta e sta lavorando per dare un volto diverso al club. Per quanto mi riguarda, ci sono ancora gli stimoli giusti per andare in palestra e fare il proprio lavoro quotidiano a caccia di risultati importanti”.

Sarà possibile seguire il derby tra Santeramo e Florens sarà anche con la cronaca in diretta sul sito www.asflorens.it nel servizio volley on air a partire dalle ore 17,30.

GIORNATA 25

SANTERAMO IN COLLE (BA) – PALA COOPER SPORT

TENA SANTERAMO – CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE

domenica 5 aprile 2009 – ore 18

PROBABILI FORMAZIONI

SANTERAMO: Sangiuliano (P), Capuano (S), Marulli (C), Tsekova (O), Orsi Toth (S), Fernandez (C), Sirressi (L).

A disposizione: Masino (P), Gustafsson (S), Filipovics (C), Cacciapaglia (L).

Allenatore: Mastrangelo, II allenatore: Moschetti, Scout man: Franceschi.

FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Elisangela (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).

A disposizione: Moncada (P), Roani (S), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).

Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.

ARBITRI: Gianluca Cappello (Sortino – Sr), Massimo Marchello (Messina)

DELEGATO TECNICO: Cataldo Bruno

Visualizza sponsor