Sale a quota sei membri il consiglio direttivo della Minetti Vicenza. A entrarvi da oggi è Piero Di Stefano, titolare dell’azienda di produzione e distribuzione di gioielli in argento Silver Vogue (marchio che compare anche nei pantaloncini da gioco delle biancorosse) e già socio del gruppo Joy Volley, oltre che allenatore della Riviera Berica, squadra di calcio militante in seconda categoria. Il nuovo ingresso completa l’adesione di un altro imprenditore vicentino al progetto di rafforzamento societario e lo consolida in un momento di particolare importanza, dato che sono in corso i primi passi per la programmazione della prossima stagione sportiva.
Il consiglio direttivo sarà così composto dal presidente Franco Ferappi, dai vice presidenti Mario Novello e Angelo Mapelli e dai consiglieri Giovanni Coviello (general manager), Claudio Bianchi e Piero Di Stefano.
Di Stefano sarà presente fin da oggi alla seconda riunione del nuovo consiglio direttivo in programma questa sera al PalaRewatt, dove tra i vari argomenti si discuterà anche del progetto di organigramma societario al quale stanno lavorando l’amministratore unico Robert Guglielmi, il vice presidente Angelo Mapelli e il consigliere Claudio Bianchi.
COVIELLO APRE IL GIRO DI COLLOQUI . È di oggi anche il primo di una serie di incontri previsti con i procuratori delle giocatrici della rosa della Minetti Vicenza con lo scopo di esaminare situazioni passate e future. Su mandato del consiglio direttivo il general manager Coviello ha incontrato alle 16 Guido Caccamo (agente di Dall’Igna, Tirozzi, Curcic e Santini) per un primo check sulla stagione delle sue assistite e per le eventuali prospettive per la prossima. Al termine della successiva riunione del consiglio direttivo è poi prevista una cena tra i membri e Caccamo.
Discorso analogo per lunedì, quando il g.m. biancorosso ha fissato un appuntamento con Donato Saltini (che rappresenta Paccagnella, Devetag e Rroco) con i medesimi obiettivi per quanto riguarda l’annata appena trascorsa e il prossimo campionato. Sempre per la prossima settimana è in cantiere un incontro con l’altro noto procuratore Mauro Raguzzoni.
LAVORO DI SQUADRA. Non c’è però solo il general manager ad occuparsi della programmazione futura. I nuovi consiglieri si stanno prendendo sempre più in carico gli aspetti gestionali e amministrativi, mentre Giovanni Coviello e Claudio Bianchi si concentreranno entrambi su quelli sportivi. Coviello andrà in particolare a occuparsi della serie A, del coordinamento generale delle squadre, del marketing e della comunicazione, mentre Bianchi focalizzerà la propria attività sul vivaio, sul progetto Joy Volley Center e sulla logistica. Lo scenario della serie A2 rimane al momento quello più realistico, salvo eventuali sorprese positive al momento piuttosto remote.
“Do atto dell’impegno da parte di ognuno dei membri del nuovo consiglio come mi aspettavo – ha dichiarato il g.m. Coviello – Questo lavoro di squadra ci permette di guardare al futuro con più tranquillità. I consiglieri stanno assumendo responsabilità specifiche crescenti, sia gestionali che organizzative. Questo mi permetterà gradualmente di liberarmi dagli impegni relativi alla gestione e di concentrarmi sugli altri aspetti nell’ottica di un rilancio sportivo e commerciale”.
RROCO: ECOGRAFIA OK. L’ecografia al ginocchio effettuata questa mattina all’ospedale di Vicenza ha escluso lesioni al collaterale mediale destro per Sisi Rroco. Per la giovane palleggiatrice è stato evidenziato un leggero versamento alla base del legamento che l’ha costretta a limitarsi alla sola parte fisica anche durante gli allenamenti odierni.