Europea92 Original Marines Milano: coach Fresa parla alla vigilia del match contro Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2009

Dopo la vittoria al tiebreak contro la Brunelli Volley nel posticipo di lunedì scorso, nuovo impegno nella dodicesima del girone di ritorno del campionato di serie A2 per l’Europea92 Original Marines Milano che domenica 5 aprile giocherà contro la All Fin Volta Mantovana. Un match importante per salire ancora in classifica ed entrare fra le prime quattro posizioni finali della regular season. A Milano c’è un rinnovato entusiasmo nella squadra dopo la straordinaria vittoria contro Nocera Umbra. Una partita vinta con determinazione e sofferenza e che ha fatto esplodere il Palalido al termine della eccezionale rimonta finale con il parziale di 11-1 che dato la vittoria alla rossonere.
“Serviva all’ambiente una partita così- – dice Mauro Fresa, coach rossonero – vinta dalla squadra che ha ritrovato la voglia di giocare e vincere insieme. Quello che ho ereditato qui a Milano è un gruppo straordinario. Vedo tanta voglia di lavorare, molto affiatamento fra le più esperte e le più giovani. Stiamo cercando di preparare al meglio queste ultime due partite di regular season e di arrivare al massimo della condizione fisica anche nei playoff, dopo essere usciti da un periodo di affaticamento non solo fisico ma anche mentale”.
Prossimo avversario nel derby lombardo, uno dei tanti in A2, sarà
Volta Mantovana: “E’ una squadra di alto livello, che ha subito qualche infortunio negli ultimi tempi che ha costretto il loro staff tecnico a qualche aggiustamento tattico che abbiamo valutato insieme a Paolo Amendola il mio vice. Alessandra Fratoni è sicuramente la giocatrice più pericolosa e su cui dovremo prendere le misure a muro e in difesa”.
Per coach Fresa la seconda partita sulla panchina delle Original Girls per tenere in attivo il bilancio dal suo arrivo: “Mi sto divertendo un sacco, avevo voglia di tornare a lavorare in palestra e questa sfida milanese è arrivata in un momento dove possiamo davvero fare qualcosa di grande. Ovviamente dipende da noi e anche dalla mano che ci darà il pubblico che spero di vedere numeroso nei playoff al Palalido”.
L’Europea92 Original Marines Milano completerà oggi al Palalido la preparazione in vista della trasferta di Volta Mantovana che la squadra raggiungerà domenica mattina in pullman per poi fare rientro in serata a Milano. Prossimo appuntamento casalingo per le rossonere contro Forlì sabato 11 aprile alle 18.

Visualizza sponsor