Minetti Vicenza: capitan Paccagnella invita i vicentini alla solidarietà
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2009

“Tutti quanti possiamo dare qualcosa a chi in questo momento ne ha bisogno, che sia un aiuto grande o piccolo non importa, come si dice in questi casi: in più siamo meglio è”. A dirlo è Stefania Paccagnella, capitana della Minetti Vicenza. Sabato 11 aprile nell’ultima giornata del campionato di serie A1 femminile il club biancorosso devolverà gli incassi della partita contro la Solo Affitti Tradeco Cesena alle popolazioni colpite dal terremoto abruzzese. Oltre al ricavato dei biglietti (in vendita a partire da 3 euro per il ridotto e 5 per l’intero), sarà istituita una raccolta fondi aggiuntiva in modo che anche gli abbonati possano dare un loro contributo volontario.

Già ieri le biancorosse stavano pensando di raccogliere una donazione comune da destinare alle persone che nel sisma hanno perso la loro casa e i loro famigliari. “E’ un segnale che tutti quanti possiamo fare qualcosa – continua la capitana – anche in piccola parte si può riuscire ad aiutare qualcuno. Nonostante le immagini che vediamo in tv e nei giornali non possiamo neppure immaginare la reale situazione di chi ha perso tutto, o addirittura i propri cari. Dobbiamo cercare di fare uno sforzo per aiutare chi in questo momento si trova in grave difficoltà. All’interno della squadra stiamo pensando di devolvere i soldi delle multe raccolte durante l’anno alle persone coinvolte dal terremoto. Invito anche i nostri tifosi e i vicentini a essere più numerosi possibili sabato al palazzetto, tutti insieme daremo una mano a queste persone”.

LA MINETTI SALUTA LA SERIE A1. Di fronte alle tragedie lo sport passa in secondo piano, ma sempre con le parole di Stefania Paccagnella la Minetti Vicenza ha un altro motivo per chiamare a raccolta i propri tifosi l’11 aprile alle 18 al PalaRewatt nel giorno dell’ultima partita in serie A1:

“Sabato vorrei fare una bella partita non solo per me, ma anche per tutto quest’anno travagliato per la squadra e per la città. Nonostante la retrocessione abbiamo ancora tanti fedelissimi, persone che credono in noi, appassionati di pallavolo e di sport che non ci hanno mai lasciato e per loro oltre che per la società proveremo a chiudere con dignità questa stagione. Cesena cerca almeno un punto per avere la salvezza matematica, di sicuro non ci regaleranno niente. Sarà una bella partita, che entrambe le squadre giocheranno con agonismo”.

NEWS MEDICHE Anche oggi (mercoledì) doppio allenamento per la squadra guidata da Maurizio Baraldo. Ancora parzialmente a riposo Valentina Tirozzi, che si sta sottoponendo a delle terapie antibiotiche per guarire dall’ascesso. Ivana Curcic, ieri a mezzo servizio, dovrebbe invece tornare a lavorare a pieno regime già dalla seduta pesi prevista per domani (giovedì) mattina.

Visualizza sponsor