Foppapedretti Bergamo: ieri la visita a Sky Sport, sabato incasso devoluto alle popolazioni dell’Abruzzo
Autore: Lega Volley Femminile
9 Aprile 2009

E’ stata una mattinata storica quella di ieri: la Foppapedretti Bergamo è stata la prima squadra di volley a fare visita agli studi televisivi di Sky. Il Presidente Luciano Bonetti, il Direttore Generale Giovanni Panzetti, il tecnico Lorenzo Micelli e la schiacciatrice MVP della Final Four di Champions League, Serena Ortolani, sono stati ricevuti dai giornalisti della redazione sportiva e dal vicedirettore di SkySport, Lorenzo Dallari, e hanno visitato la sede milanese dell’emittente televisiva che trasmette in esclusiva le gare del Campionato Italiano di pallavolo.

La delegazione rossoblù è stata ospite in diretta di ben due edizioni del telegiornale di SkySport24: prima il Presidente Bonetti e Lorenzo Micelli, poi Giovanni Panzetti e Serena Ortolani hanno raccontato le emozioni della vittoria della Champions League, mentre il trofeo faceva bella mostra di se negli studi.

I quattro hanno poi visitato l’immensa struttura che ospita studi di registrazione e redazioni, hanno rilasciato interviste, hanno incontrato i giornalisti della redazione sportiva, sempre accompagnati dalla Champions League, ospite d’onore della giornata.

Le immagini del backstage di questa memorabile mattinata sono poi andate in onda nel corso del prepartita dei Play Off maschili tra Cuneo e Montichiari: volti sorridenti, un po’ di imbarazzo davanti ai riflettori, ma soprattutto tanta emozione nel raccontare i brividi dell’impresa europea.

BERGAMO-SANTERAMO PER L’ABRUZZO. E ora tutti in campo per l’ultima giornata di Regular Season. Sabato alle 18.00 il PalaNorda di Bergamo ospiterà la gara con la Tena Santeramo.
L’appuntamento sarà speciale non solo perché chiuderà la prima fase del Campionato e vedrà le pugliesi impegnate in una sfida che potrebbe determinare la loro salvezza nella massima serie, ma anche perché l’intero incasso della giornata sarà devoluto dal Volley Bergamo per gli aiuti umanitari alle popolazioni terremotate d’Abruzzo. Una ragione in più, dunque, per correre al PalaNorda e acquistare un biglietto per assistere all’incontro. All’interno dell’impianto di piazzale Tiraboschi verrà poi organizzata una raccolta fondi sempre finalizzata all’aiuto degli abitanti delle città colpite dal terremoto dello scorso 5 aprile.

Non mancheranno comunque anche i contenuti agonistici di un match che contribuirà a definire la griglia dei Play Off Scudetto e a determinare le due formazioni che retrocederanno in A2. La Foppapedretti dovrà guardare anche agli altri risultati per capire quale sarà il suo cammino a partire da mercoledì 15 aprile, quando prenderanno il via i Quarti di Finale, che si disputeranno al meglio delle tre gare. La gara di ritorno e l’eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season (le date: 15, 17, 19 aprile 2009).

La gara di sabato con Santeramo sarà diretta dagli arbitri Massimo Montanari di Lugo (Ra) e Francesco Puletti di Città di Castello (Pg). Il PalaNorda, la Biglietteria e l’Official Store apriranno al pubblico a partire dalle 16.30. Dalle 18.00 sarà invece on line il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it per l’aggiornamento in tempo reale sull’andamento dell’incontro.

IN RADIO E IN TV. Sarà il vicepresidente del Volley Bergamo, Enrica Foppa Pedretti, l’ospite della puntata di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda giovedì alle 21.30 su Bergamo TV e in replica venerdì alle 18.45.

In radio sarà invece protagonista Jenny Barazza, che condurrà, insieme a Miky Boselli, “Number One Smash”, la classifica delle dieci canzoni più ascoltate, in onda domenica alle 20.00 su Radio Number One.

Sempre domenica, Bergamo TV trasmetterà la differita dell’ultima giornata di Regular Season: Foppapedretti Bergamo-Tena Santeramo andrà in onda alle 21.45.

LEVA PALLAVOLO. Il Settore Giovanile del Volley Bergamo è a caccia di talenti. Giovani pallavoliste sono la base dell’attività della Società rossoblù che, in questi anni, ha conquistato importanti successi come l’ultima Champions League, ma anche prestigiosi trofei nei campionati giovanili.
L’attività di allenatori e dirigenti del Settore Giovanile non si ferma mai e proprio nelle prossime settimane si intensificherà, proponendo alcuni appuntamenti per scovare le campionesse del futuro.
Sabato 18 aprile dalle 14.30 alle 16.30 presso la Palestra dell’Istituto Falcone (in via Fratelli Curie a Bergamo – quartiere Loreto – zona Croce Rossa), mercoledì 22 aprile dalle 17.00 alle 19.00 e venerdì 24 aprile dalle 17.00 alle 19.00, sempre nella stessa palestra, si terrà una leva pallavolo per giovani atlete nate negli anni 1996, 1997, 1998 e 1999. Per conoscere ogni ulteriore dettaglio e prendere contatto con il Settore Giovanile rossoblù, è possibile chiamare l’allenatore Enzo Bolla al numero telefonico 335 5350329.

Visualizza sponsor