Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: sabato contro Chieri per dare la caccia all’ottavo posto
Autore: Lega Volley Femminile
9 Aprile 2009

Giocherà su due campi la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte nell’ultima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. Il primo sarà quello di casa dove la formazione allenata da Donato Radogna affronterà la Famila Chieri. Il secondo sarà la Zoppas Arena di Conegliano Veneto dove la formazione di casa (avanti di due in classifica rispetto alla Florens) cercherà contro la vice-capolista Novara i punti per rintuzzare l’attacco della Cgf Recycle. Si deciderà così la sfida per conquistare l’ultimo posto utile per accedere ai playoff scudetto di fine stagione. Alla Florens serve la vittoria da tre punti, nella speranza che Conegliano non riesca a conquistarne due. “Non dobbiamo assolutamente pensare al risultato di Conegliano – ha precisato il capitano del Castellana, Annamaria Quaranta – Dobbiamo giocare la nostra partita. Chieri, alla ricerca di punti salvezza, verrà in Puglia a giocarsi le sue residue possibilità. Noi dobbiamo imporre il nostro gioco come abbiamo fatto in tutte le gare decisive. E, questa, è una partita molto importante in una stagione che, aldilà dei playoff, resta molto positiva”. Il raggiungimento della post season sarebbe, tuttavia, traguardo prestigiosissimo per la Florens e Castellana tutta: “Sappiamo di avere le capacità per arrivare a giocarci i playoff – ha commentato Quaranta – A inizio stagione l’obiettivo era la salvezza, ma ora ci è venuta fame e vogliamo provarci fino in fondo. Mi auguro che tutte le squadre onorino fino in fondo questo torneo. Sono gare importanti per tutti i club, sarà sicuramente un turno spettacolare e ricco di emozioni”. Emozioni che, per Quaranta, non mancheranno neppure dal punto di vista personale. A inizio gara le sarà consegnato “Il Pallino d’Oro”, riconoscimento assegnato da un mensile sportivo locale e vinto a inizio settimana da Quaranta: “Sto bene a Castellana ed evidentemente questo territorio mi apprezza – ha detto il capitano della Florens – La soddisfazione peraltro è doppia, perché vivere quest’ultima giornata da capitano renderà il tutto molto particolare”.

Contro Chieri (inizio partita sabato 11 aprile alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana, cronaca in diretta sul sito www.asflorens.it a partire dalle ore 17,30), gara dal significato profondo anche per Ludovica Dalia che festeggia le 100 presenze (tra campionato e Coppa Italia) in maglia biancorossa e per Danielle Scott-Arruda, ex della partita (per tre anni a Chieri tra il 2003 e il 2006).

Tante le iniziative messe in campo dal sodalizio pugliese per l’ultima di campionato. All’ingresso del palazzetto sarà possibile acquistare il tagliando per partecipare alla lotteria di fine stagione: in premio gadget Florens autografati dalle atlete della prima squadra, per tutti gli spettatori un maxi-poster della formazione 2008/2009 della Cgf Recycle Castellana Grotte in regola e il ricavato della lotteria sarà devoluto a sostegno della popolazione abruzzese gravemente colpita dal terremoto dei giorni scorsi.

A fine gara, inoltre, l’azienda “Le delizie della Massaia” di Giuseppe D’Onghia e Vito Stefano Tralci consegnerà a tutte le atlete in campo una confezione di prodotti tipici locali personalizzata con nome, cognome e numero di maglia. L’iniziativa, ideata da Natale Ventrella, consigliere comunale della vicina Turi, chiude le attività di promozione dei prodotti del sud-est barese messe in campo dalla Florens Castellana nel corso di tutta la stagione.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1

GIORNATA 26

CASTELLANA GROTTE (BA) – PALAZZETTO DELLO SPORT VIA DELL’ANDRO

CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE – FAMILA CHIERI

sabato 11 aprile 2009 – ore 18

PROBABILI FORMAZIONI

FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Elisangela (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), Roani (S), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.

CHIERI: Radulovic (P), Cicolari (S), Busso (C), Popovic (O), Petrauskaite (S), Stufi (C), Puerari (L).
A disposizione: Aleksovska (P), De Angelis (S), Giovanna (C), Tarozzo (L).
Allenatore: Guidetti, II allenatore: Koslowski, Scout man: Bregoli.
ARBITRI: Bruno Frapiccini (Falconara Marittima – An), Massimiliano Bartoloni (Treia – Mc)

DELEGATO TECNICO: Mariano Amicarelli

Visualizza sponsor