Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiUltimi allenamenti al PalaRewatt per la Minetti Vicenza, che sabato chiuderà il campionato davanti al proprio pubblico nella giornata conclusiva della regular season. Ospite dell’ultimo turno sarà la Solo Affitti Tradeco Cesena di Manù Benelli, Barbara De Luca e Darina Mifkova (le tre ex biancorosse). Anche oggi coach Baraldo ha previsto una doppia seduta con pesi e tecnica in mattinata e gioco nel pomeriggio, alla quale hanno preso parte tutte le biancorosse. Migliorano le condizioni di Valentina Tirozzi; l’ascesso si è sgonfiato e la schiacciatrice mancina ha ripreso ha lavorare normalmente con la squadra. Stazionaria la situazione di Ivana Curcic, che sta gestendo qualche acciacco fisico. Al momento la sua presenza per sabato non è comunque messa in discussione.
Domani (venerdì), giorno di pre-gara, Paccagnella e compagne si alleneranno al PalaRewatt in tarda mattinata, mentre sabato mattina è prevista la consueta rifinitura sul taraflex di via Goldoni.
BIGLIETTI PRO-ABRUZZO. In occasione della partita tra Minetti Vicenza e Solo Affitti Tradeco Cesena in cui le biancorosse daranno il saluto alla serie A1, la società annuncia una riduzione dei prezzi che coinvolgerà tutti i settori (a differenza di quanto comunicato precedentemente, anche la tribuna centrale numerata). Questi i prezzi di sabato 11 aprile (PalaRewatt Città di Vicenza, ore 18):
Gradinata intero 5 euro, ridotto* 3 euro
Tribuna Numerata: intero 10 euro, ridotto* 7 euro
Tribuna Centrale: intero 14 euro, ridotto* 11 euro
*Ridotto tesserati Fipav, federazioni sportive e over 60, tesserati Fidas, studenti fino a 18 anni
Gratuito: under 14.
L’intero ricavato degli incassi sarà devoluto alle popolazioni dei centri colpiti dal terremoto in Abruzzo. Verrà inoltre istituita una raccolta fondi aggiuntiva destinata ad aiutare la cittadinanza aquilana. Anche la Federazione Italiana Pallavolo e la Lega Pallavolo Serie A femminile hanno invitato gli interessati, tifosi e addetti ai lavori a effettuare donazioni tramite sms al numero 48580 (contributo di 1 euro) oppure a mezzo bonifico trasmesso sul conto corrente della Croce Rossa Italiana: C/C BANCARIO numero 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati – Tesoreria – via San Nicola da Tolentino 67 – Roma, intestato a Croce Rossa Italiana, via Toscana, 12 – 00187. Codice IBAN: IT66 – C010 0503 3820 0000 0218020. Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO, indicando nel mittente, oltre al proprio nome e cognome, anche PALLAVOLO.
VANMETER A PALLAVOLLEY TV. Ultimo appuntamento assolutamente da non perdere con PallaVolley Tv, la rubrica della pallavolo biancorossa in onda domani, venerdì sera alle 22 su Tva Vicenza (Sky 907). Primo servizio dedicato come di consueto alla serie A1 con le interviste realizzate nella sala stampa del PalaYamamay. Parlano il tecnico della Minetti Maurizio Baraldo e la palleggiatrice Stefania Dall’Igna.
La protagonista centrale della puntata è Rachel VanMeter. La schiacciatrice Usa arrivata a gennaio ha aperto le porte del suo appartamento alla giornalista Maria Elena Bonacini per un’intervista a tutto campo.
A seguire il tecnico della Novello Cama Edil Vicenza Michele Marchiaro fa il punto sul finale di campionato della squadra biancorossa di B2 in corsa per i play off e della VicenzaPiù Mosele in lotta per la promozione in serie C.