Tena Santeramo: si decide tutto nell’ultimo atto
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2009

Tena Santeramo – Foppapedretti Bergamo da una parte e Florens Castellana – Famila Chieri dall’altra: l’atto finale per la “salvezza” si disputa su due fronti e due campi diversi.
La Tena Volley Santeramo, però, ha l’obbligo di guardare solo al suo cammino e alla sua gara con le campionesse d’Europa della Foppapedretti Bergamo, senza volgere lo sguardo verso il campo delle cugine “Florens”. L’obiettivo salvezza, infatti, bisogna conquistarselo scavando nella propria determinazione e in quella cattiveria agonistica che son mancati nell’ultima gara interna con Castellana.
Mister Mastrangelo sta lavorando per preparare al meglio la gara di Bergamo, sia sotto il profilo tecnico che motivazionale: un ultimo turno della regular season che non ammette distrazioni. I due punti di vantaggio della Tena Volley sul Chieri possono essere tanti così come possono essere pochi. Di sicuro c’è solo il fatto che il Santeramo, per poter brindare alla salvezza, ha l’obbligo di rimanere avanti alla Famila: a parità di punti, infatti, si salverebbe il Chieri che, al momento, vanta una vittoria in più.

Intanto la Società Santeramo Sport, che nelle ultime gare interne ha promosso il volley nelle scuole, fa sapere che le due classi con il maggior numero di presenze nel match col Chieri sono le seguenti: la 5^ A della scuola elementare Hero Paradiso e la 3^ C della scuola media Francesco Netti. A queste, subito dopo le festività di Pasqua, saranno consegnati due palloni di volley autografati dall’intero team Tena.

Visualizza sponsor