Cariparma SiGrade Parma: domani ultima della stagione regolare a Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2009

A sei mesi di distanza dal via, la stagione regolare del campionato femminile di serie A2 è ormai vicinissima alla sua conclusione.

Per terminare il programma delle ventisei giornate infatti, manca solo un turno di campionato, quello che andrà in scena domani pomeriggio alle ore 18 e che servirà per delineare i piazzamenti finali delle 14 squadre protagoniste.

Il Cariparma Volley SiGrade, già forte di un piazzamento sicuro tra le magnifiche otto che parteciperanno ai playoff promozione, è pronto ad affrontare l’ultima fatica di regular season: la trasferta sul campo della Magic Pack Cremona, come Parma già certa di proseguire il suo cammino nella post season.

Con i primi verdetti già sanciti (Piacenza promossa in A1 e Benevento retrocessa in B1) mancano solo da decidere i piazzamenti delle otto squadre che potranno coltivare il sogno promozione.
Al momento solo Villa Cortese, seconda, è certa del proprio piazzamento finale, mentre per il Cariparma SiGrade e le altre formazioni la posizione è ancora tutta da decifrare.

Parma è attualmente al quarto posto in classifica (pari punti con Nocera Umbra ma quoziente set sfavorevole) e incontrerebbe la settima, proprio Cremona.
La classifica però, dal quinto posto in giù, è veramente cortissima e tante cose potrebbero cambiare al termine di quest’ultima giornata.
Per questo la formazione di mister Micoli, che per la prima volta (come Giulia Cosci) tornerà come avversario in quella che fino alla scorsa stagione rappresentava la sua “seconda casa”, partirà per Cremona con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile, senza pensare all’accoppiamento dei quarti di finale dei playoff.

L’ostacolo Magic Pack, non è senz’altro tra i più morbidi da superare per le ducali.
Quello guidato da Simoncelli infatti, è un gruppo molto giovane ma già ricco di talento e in grado di mettere sotto anche formazioni sulla carta più quotate (ne sanno qualcosa Villa Cortese e Milano, sconfitte proprio sul parquet cremonese).
Tante le pedine da tenere d’occhio: dalla schiacciatrice parmense Fanzini (miglior realizzatrice della Magic Pack) all’ex di turno Shopova, nella città ducale la scorsa stagione. Senza dimenticare l’ottima centrale Nardini, la tedesca Dumler e la giovanissima torre bulgara Vasileva, che pare ormai diventata un punto fermo del sestetto.

Per il Cariparma SiGrade, il momento di fare i dovuti calcoli arriverà solo al termine della gara di domani, quando si conoscerà il primo avversario dei playoff, che prenderanno il via dal Palaraschi di Parma mercoledì 15 aprile alle ore 20,30.

Le Formazioni

Magic Pack Cremona: 3 Signorile, 5 Fanzini, 6 Nardini, 8 Dumler, 9 Agostinetto, 11 Boscoscuro, 12 Gentili, 13 Sacconi, 15 Vasileva, 17 Shopova, 18 Muri. All. Simoncelli

Cariparma Volley SiGrade: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Amati di Terni e Pecetti di Perugia

Palazzetto Cà Dè Somenzi di Cremona, ore 18

– Prima della partita verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare tutte le vittime del sisma che ha sconvolto l’Abruzzo

Visualizza sponsor