Findomestic Volley Cup A2: sabato in campo per l’ultima di regular season. Le date dei Play Off
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2009

Nella ventiseiesima giornata della Findomestic Volley Cup A2 è tempo degli ultimi verdetti, quelli che in pratica riguardano la griglia definitiva dei play-off promozione.
Al PalaAnguissola, tutto pronto per la festa-promozione della RebecchiLupa Piacenza (63 punti) che ospiterà la sorpresa Pallavolo Donoratico (25), autrice di una rimonta spettacolare che le è valsa la permanenza in A2. Trasferta insidiosa per l’MC-Carnaghi Villa Cortese (54), già sicura della seconda piazza, sul campo del Volley San Vito (36) che, centrati i play-off, ora punta a migliorare la propria posizione in griglia. Turno casalingo invece per la Brunelli Volley Nocera Umbra (50) che affronta l’All Fin Cfl Volta Mantovana (39). Umbre bisognose di un successo pieno per confermare la terza posizione, ora in coabitazione con il Cariparma SiGrade Parma (50) ospite della Magic Pack Cremona (37) sempre molto temibile fra le mura amiche. Punta ai tre punti l’Europea92 Original Marines Milano (47), trasformata dall’arrivo di Mauro Fresa in panchina e a caccia del terzo posto, sperando in un passo falso di Parma e Nocera. Meneghine che affrontano al PalaLido l’Infotel Forlì (22), penultimo in classifica. Commiato in regular season anche per la Sea Urbino (34) alla ricerca di un punto fondamentale per centrare i play-off. Di fronte l’Accademia Volley Benevento (13), desiderosa di salutare l’A2 con una prestazione maiuscola. Urbino sente il fiato sul collo dell’Acqua&38;Sapone Città di Aprilia (31) che punta nel guizzo per entrare nei play-off. A Pomezia è di scena il derby che potrebbe regalare grandi emozioni e sorprese con la Di.Ra.Lab Roma (24) dei miracoli, che ha conquistato la permanenza in A2 grazie all’ottimo lavoro di De Gregoriis.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventiseiesima giornata, ultima di regular season
Sabato 11 aprile ore 18.00

A Nocera Umbra (PG): Brunelli Volley Nocera Umbra – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Marco Turtù – Ugo Feriozzi
A San Vito dei Normanni (BR): Volley San Vito – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Andrea Bellini – Alessandro Zingoni
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Pallavolo Donoratico
Arbitri: Davide Prati – Luca Andreoni
A Cremona: Magic Pack Cremona – Cariparma SiGrade Parma
Massimo Amati – Daniele Pecetti
A Milano: Europea92 Original Marines Milano – Infotel Forlì
Arbitri: Roberto Guarneri – Alessandro Perdisci
A Pomezia (RM): Acqua&38;Sapone Città di Aprilia – Di.Ra.Lab. Roma
Arbitri: Katia Bertogna – Gianluca Bertoletti
A Urbino: Sea Urbino – Accademia Volley Benevento
Arbitri: Giuliano Venturi – Maurizio Cardaci

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
RebecchiLupa Piacenza 63, MC-Carnaghi Villa Cortese 54, Brunelli Volley Nocera Umbra 50, Cariparma SiGrade Parma 50, Europea92 Original Marines Milano 47, All Fin CFL Volta Mantovana 39, Magic Pack Cremona 37, Volley San Vito 36, Sea Urbino 34, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 31, Pallavolo Donoratico 25, Di.Ra.Lab. Roma 24, Infotel Forlì 22, Accademia Volley Benevento 13.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Da mercoledì 15 via ai Play Off Promozione
La griglia dei quarti di finale

A: (2^ classificata) MC-Carnaghi Villa Cortese – 9^ classificata
B: 5^/6^ classificata
C: 3^/8^ classificata
D: 4^/7^ classificata

La formula
I Play Off Promozione inizieranno il 15 aprile per concludersi il 17 maggio 2009 con l’eventuale gara cinque di finale. La formula di svolgimento dei Play Off Promozione prevede l’effettuazione di tre turni con la partecipazione delle squadre classificate dal 2° al 9° posto al termine della Regular Season.

QUARTI DI FINALE – Si disputeranno al meglio delle tre gare. La gara di andata e l’eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
Date: 15, 19, 22 aprile 2009

SEMIFINALI – Si disputeranno al meglio delle tre gare. La gara di andata e l’eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
Date: 26, 29 aprile, 2 maggio 2009

FINALE – Le due squadre vincenti le semifinali disputeranno la finale promozione al meglio delle cinque gare. La prima, la terza e l’eventuale gara 5 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
Date: 6, 9, 12, 15, 17 maggio 2009

Visualizza sponsor