Brunelli Volley Nocera Umbra: vittoria contro Volta Mantovana, si pesca Urbino nei play off
Autore: Lega Volley Femminile
11 Aprile 2009

Brunelli Volley Nocera Umbra – All Fin Volta Mantovana 3-1

I 25-20

II 25-14

III 28-30

IV 25-19

Brunelli Volley Nocera Umbra

Vinciarelli NE, Stacchiotti 10, Ambrosi NE, Alikaj NE, Corbucci Peters NE, Vindevoghel 14, Di Iulio 13, Sacco L, Petrucci 3, Renzi 14, Jerkov NE, Neudil Dos Santos 26

Volta Mantovana

Bonan 7, Crepaldi 21, Fratoni 0, Marinelli L, Astarita NE, Zanin 2, Favari 0, Dukule 20, Visentin 1, Malvestito 14

Lutto al braccio per per le formazioni scese in campo oggi al Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra, in ricordo delle vittime del terremoto in Abruzzo. Molte le iniziative di Brunelli Volley per il terremoto: oltre ad aver devoluto l’incasso odierno (nell’ambito di una iniziativa promossa de Legavolley), la squadra rossoblù parteciperà ad un tavolo di coordinamento delle associazioni locali promosso dal Comune di Nocera Umbra, per realizzare attività ludico-sportive dedicate ai ragazzi abruzzesi delle zone coinvolte dal sisma. Inoltre mercoledì prossimo, alle 20.30, in occasione del primo match dei playoff in casa a Nocera Umbra, le atlete autograferanno un pallone e una maglia che verranno poi messi all’asta: il ricavato sarà devoluto per l’emergenza Abruzzo.

Durante il match la squadra Under 13 Brunelli Volley ha mostrato la coppa vinta nel Trofeo provinciale CSI, ricevendo i complimenti del pubblico e del Presidente Orfeo Brunelli, mentre a fine gara i tifosi hanno consegnato un omaggio alla squadra per ringraziare le atlete dell’ottima stagione appena disputata.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti: domani (domenica) sarà online sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile (cui potete accedere cliccando qui: http://www.facebook.com/pages/Lega-Pallavolo-Serie-A-Femminile/69323763213), un’intervista realizzata a Milena Stacchiotti, centrale della Brunelli Volley Nocera Umbra. Potete lasciare sin d’ora le vostre domande per Milena nell’area discussioni della pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile e nel corso dell’intervista troverete risposta a tutte le vostre curiosità!

Mercoledì, alle 20.30, Brunelli Volley disputerà in casa il primo match di playoff, contro Urbino. Nuove tribune sono state montate a tempo di record al Palazzetto dello Sport di Nocera, proprio in preparazione dei playoff, e sono state accessibili già da oggi. Per conoscere il calendario definitivo dei playoff, tenete d’occhio, a partire da domani, il sito www.brunellivolley.it e www.legavolleyfemminile.it.

I set

Primo tempo tecnico piuttosto equilibrato, in evidenza Malvestito e Bonan tra le ospiti, bene Stacchiotti e Di Iulio per la squadra di casa. 8-7 per le rossoblù al time out tecnico.

Secondo tempo tecnico ancora molto equilibrato, si prosegue sul filo del pareggio ma poi Brunelli Volley vince un break positivo, bene Vindevoghel: 16-14 al time out tecnico.

Le rossoblù continuano a mantenere il vantaggio accumulato, sul 21-18 Masacci chiede tempo. Bene Soraia. Ancora time out per Masacci sul 23-18, Malvestito torna a firmare un punto ma Soraia risponde prontamente, però un errore in battuta delle ospiti consegna il primo set alle umbre: 25-20.

II set

Parte in vantaggio Brunelli Volley (3-1) ma Volta Mantovana stringe i denti e rimonta fino al 4 pari, le rossoblù però non ci stanno e chiudono sull’8-5 al primo time out tecnico.

È Di Iulio a chiudere il secondo tempo tecnico sul 16-9, Brunelli Volley prende il volo mentre Volta Mantovana, che patisce alcune assenze per infortunio, non riesce a reagire.

Sembra che Volta Mantovana ormai non speri più in un recupero in questo set (21-10). Alla fine Brunelli Volley conclude in netto vantaggio (25-14).

III set

7-8 per Volta Mantovana alla prima interruzione tecnica, la squadra ospite prova ad alzare il ritmo, da parte umbra da segnalare un ace per Stacchiotti.

La squadra locale ritrova il passo, bene Di Iulio in attacco mentre Renzi e Soraia convincono a muro, 16-13 al secondo time out tecnico.

Ma Volta Mantovana non molla e passa anche in vantaggio sul 19-20, quando Mauro Marasciulo chiede un time out. È Soraia, con un muro vincente, a riconquistare la situazione di vantaggio: stavolta è Masacci a chiedere un time out. Passa ancora in vantaggio Volta Mantovana (20-21, poi 21-23). Brunelli Volley si riavvicina sul 22-23, poi un errore delle ospiti riporta la situazione in parità a quota 23. Si procede sul filo della parità con Soraia in evidenza (25 pari), Favari entra in battuta al posto di Malvestito, ancora parità fino al 28 pari, ma Volta mantovana chiude 28-30.

IV set

Stavolta Brunelli Volley decide di lasciare poco spazio alle ospiti: 8-3 al tempo tecnico, Sacco applaudita dal pubblico per una prodezza difensiva.

Brunelli Volley non intende abbassare il ritmo, mentre All Fin commette qualche errore: è proprio una battuta errata a chiudere il secondo parziale sul 16-10 in favore di Brunelli Volley.

Volta Mantovana si fa vedere ancora con un pallonetto di Fratoni, ma Renzi risponde per le rime e Soraia segue. Anche Dukule prova a tenere alti i colori di Volta Mantovana, ma ancora Renzi, in gran forma, mette a segno una fast. Un errore di Volta dà il match point a Brunelli Volley sul 24-17, Crepaldi annulla la prima opportunità delle rossoblù e Bonan mette a terra con un muro vincente, è Soraia a chiudere sul 25-19.

Visualizza sponsor