Europea92 Original Marines Milano: contro Forlì la terza vittoria di fila, ora i play off
Autore: Lega Volley Femminile
11 Aprile 2009

L’ennesima sfida stagionale, fra campionato e Coppa Italia, fra l’Europea92 Original Marines Milano e la Infotel Forlì si chiude, come tutte le precedenti, con il successo delle rossonere. Tre set in poco più di un’ora e un quarto per dare a Mauro Fresa e alla sue ragazze la terza vittoria consecutiva (17 in totale le affermazioni delle rossonere con 9 sconfitte) in questo finale di stagione. Due set combattuti, il primo e il terzo, un ottimo lavoro a muro e la solita organizzazione e qualità in difesa, hanno permesso a Beccaria e compagne di portarsi a casa i tre punti che valgono la quinta posizione finale nella regular season e un abbinamento con Volta Mantovana nei playoff che scatteranno da mercoledì prossimo con gara uno al Palalido. L’Infotel aveva poco da chiedere a un match che vedeva le romagnole ormai certe delle salvezza e lontane dall’accesso ai playoff. Parenti e socie hanno quindi potuto giocare scariche e senza pressione, mostrando a tratti una buona pallavolo senza però avere armi per contrastare la voglia di successo delle milanesi. Una grinta che è venuta fuori nei finali del primo e del terzo set quando, costretta a rimontare, l’Europea92 ha saputo grazie ai muri di Dragana Marinkovic e alle difese e ai contrattacchi di Marc rispondere alla fuga delle romagnole portandosi a casa il primo parziale e poi la partita.
Bene in avvio la solita solida Beccaria (6 punti nel parziale) ma una
Milano un po’ distratta si fa sfuggire l’Infotel capace di prendere un discreto margine grazie a Parenti, difeso sino alla stretta finale quando le rossonere con Crozzolin e Beccaria si prendono vantaggio e set sul 25-23.
Secondo parziale sul velluto per le Original Girls che dalla metà del set vengono dirette in regia da Stefania Corna, oggi insignita del premio Mimmo Fusco come miglior giovane del campionato di serie A2.
Con la bergamasca a dirigere le operazioni l’Europea92 ha trovato buone combinazioni al centro e efficacia a muro, l’arma vincente nel parziale chiuso per 25-18 a proprio favore.
Nel terzo e decisivo set, sotto 10-16 colpita dai bei punti di Agostinetto, l’Europea92 sempre con Corna in regia e Nikolle del Rio
al servizio ha saputo recuperare tutto il distacco annullando poi due
palle set non consecutive, una con Marc l’altra con Dragana Marinkovic
che hanno poi lanciato le padrone di casa al successo per 27-25 e alla
conquista dell’intera posta in palio. Le rossonere giocheranno quindi il primo turno della post season contro Volta Mantovana formazione battuta solo sette giorni fa in trasferta al tiebreak. Sarà però tutta un’altra partita con ben altra posta in palio per questa Europea92 che vuole andare lontano.

EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO – INFOTEL FORLI 3-0 (25-23, 25-18, 27-25)
EUROPEA92 ORIGINAL MARINES: Nikolle 11, Marinkovic 11, Molinengo (L), Padua 0, Beccaria 15, Marc 11, Corna 1, Crozzolin 7, Battistini 0,
Ronchetti 0, Volaj 1. All. Mauro Fresa.
INFOTEL: Agostinetto 14, Antonucci 6, Poli 4, Ballarini 1 (L), Caponi
2, Magnani 0, Percan 11, Mazzulla 2, Rastelli (L), Parenti 9, Arimattei 3. Non entrati Gallicani. All. Marcello Abbondanza.
ARBITRI: Guarnieri, Perdisci. Spettatori 300. Durata set: 28′, 23′,
28′. Tot 79′

Visualizza sponsor