Riso Scotti Pavia: il Gm Poma spiega le strategie in vista della prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2009

Il giemme Poma ha le idee molto chiare sul futuro: niente spese folli per la prossima stagione e miglioraramento della posizione di questa stagione. La Riso Scotti Pavia ripartirà dunque da una salvezza in A1 e da un territorio che mai come quest’anno ha risposto alla grande. Poma pero’ precisa che la rifondazione della squadra è gia iniziata: “Intanto ringrazio tutte le atlete che ci hanno permesso di mantenere l’A1 e salvarci con qualche settimana d’anticipo. Abbiamo confermato gran parte della squadra, a cominciare da Spinato, Caroli, Horvath, Carocci, Pachale, con cui abbiamo raggiunto l’intesa economica gia’ da diverso tempo”. Pavlovic e Terranova salutano, Borgogno in forse. “Nadia Terranova ha problemi alla schiena e deve curarsi seriamente se vuole tornare ad essere protagonista a certi livelli. Con noi ha vissuto anni bellissimi, ma l’infortunio che la persguita va curato eci sono tempi di riposo lunghi. Anche se secondo me il futuro in A1 di Nadia è fare il libero, ma nella nostra squadra tra Carocci e Celeste Poma siamo coperti. Pavlovic ha chiesto piu’soldi e la ragazza ora è libera di trovarsi un’altra sistemazione. Borgogno ha offerte piu’ alte da altre società e quindi sta valutando. Per quel che mi riguarda non tratterro’ nessuna giocatrice contro la sua volonta’. Nessuna qua è insostituibile. I procuratori in primis e le giocatrici sanno bene le nostre condizioni, poi si adeguino”.
Capitolo a parte per Alma Vetri che ha salutato la Riso Scotti. Il gm Poma esprime parole di elogio per l’alzatrice che ha l’obbligo di risolvere i problemi di tendineopatia che l’hanno afflitta in questa stagione: “Ci dispiace dividerci da Alma che ha dimostrato di lavorare seriamente e con costanza, raggiungendo traguardi importanti con noi. E’ una seria professionista con doti tecniche eccezionali. Come per Terranova, anche Alma deve curare bene il suo problema e siamo disposti a riaccoglierla a braccia aperte. Davvero una persona e un’atleta di grande spessore umano e tecnico”.
Per il settore giovanile, la Riso Scotti Pavia punta alla creazione di una scuola d’eccellenza di pallavolo che diventi il riferimento unico su Pavia e Provincia.

Visualizza sponsor