Volley San Vito: primo round a Villa Cortese, domenica gara 2 al PalaMacchitella
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2009

La prima gara, valida per i play-off A1, se l’aggiudica Villa Cortese con un
3 a 0 che, al momento, non ammette repliche. Tuttavia le ragazze di Lo Re hanno dimostrato di non voler essere solo una comparsa in questa storica partecipazione frutto del meritato nono posto conquistato nella regolar-season.

Di fatto nei primi due set Pinedo e socie hanno faticato a contenere l’euforia agonistica della squadra meneghina che ha trovato in Biamonte e Luciani due terminali offensivi imprendibili, accompagnate da una conduzione arbitrale non propriamente lineare (fischiate ben quattro infrazioni a rete solo nel secondo set contro S.Vito) . Nel terzo set la musica è cambiata, in positivo per le biancoazzurre, che hanno trovato miglior gioco tanto da mettere molta apprensione alla squadra avversaria. Salgono in cattedra Alvarez e Prado e il Villa deve ricorrere ai vantaggi per aggiudicarsi il difficile set e la partita.

La palla passa, ora, a gara 2 che si disputerà al PalaMacchitella domenica prossima alle 19,30; sarà il campo sanvitese a decretare il passaggio in semifinale del Villa se la squadra milanese dovesse vincere oppure la necessità della “bella” se il S.Vito si aggiudicasse l’incontro.

Visualizza sponsor