Asystel Volley Novara: in vista di gara 2 con Sassuolo coach Pedullà analizza la prima sfida
Autore: Lega Volley Femminile
17 Aprile 2009

Dopo la grande prova di orgoglio e carattere offerta sul campo di Sassuolo mercoledì sera, l´Asystel si appresta ad ospitare fra le mura amiche dello Sporting Palace la seconda gara di questa serie di Quarti di Finale.

Fischio d´inizio alle ore 20:30 e diretta su Sky Sport 3 per la partita che rappresenterà il quinto scontro stagionale fra le due formazioni. 4-0 il bilancio a favore dell´Asystel, ma nulla di scontato considerando come le emiliane abbiano sempre messo in difficoltà le asystelle in ogni incontro.

Proprio sulle difficoltà incontrate in gara 1 torna il tecnico novarese, Luciano Pedullà: “Penso innanzitutto che il risultato raggiunto sia ovviamente importantissimo, perchè Sassuolo è riuscita a metterci in difficoltà forzando moltissimo la battuta e curando poi a muro la nostra costruzione di gioco. Noi abbiamo invece faticato a mettere in pratica la nostra tattica proprio in battuta. Siamo rimaste un pò bloccate da questo in avvio, non è stato affatto facile prendere le contromisure e venirne fuori, ma devo dire che in questo sono state eccezionali le ragazze a non dare mai la partita per persa. In corso d’opera abbiamo apportato delle piccole, ma che si sono poi rivelate decisive, modifiche alla nostra impostazione tattica di battuta e muro, così da trovarci a un certo punto della partita a essere noi a mettere pressione a loro e non più viceversa. Per gara due abbiamo lavorato su delle variazioni tattiche che, ovviamente, nei nostri intenti possano servire a mettere in difficoltà le avversarie. Non sarà facile, ma sarebbe davvero importante chiudere subito la serie ed è nostra intenzione fare di tutto affinchè ciò accada”.

Si comunica intanto che per la partita odierna sarà regolarmente in funzione il servizio di Baby Parking, mentre la società comunica che saranno posticipate le premiazioni del concorso My Virtual Team e del progetto-solidarietà in collaborazione con IdeaInsieme.

Visualizza sponsor