Minetti Vicenza: Le scuole medie vicentine si sono contese il titolo provinciale in un palazzetto di serie A
Autore: Lega Volley Femminile
17 Aprile 2009

Si sono disputate stamattina al PalaRewatt Città di Vicenza le finali dei Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo riservati alle scuole medie femminili della provincia. Nell’impianto di via Goldoni, sede abituale delle partite della Minetti Vicenza di serie A, si sono sfidati in un triangolare gli istituti di Marano Vicentino, di Arzignano “Giuriolo” e di Vicenza “G.G. Trissino” (Istituto Comprensivo 11 di via Prati, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il supporto del Joy Volley Vicenza. Il titolo provinciale è andato alla scuola media “Trissino” guidata dai prof. Armiletti e Monfardini, che prosegue così il cammino alla fase regionale grazie alla vittoria per 2-0 nella partita decisiva contro Arzignano. Le ragazze della professoressa Danieli si sono dovute accontentare della piazza d’onore. In precedenza sia “Trissino” che “Giuriolo” avevano battuto le studentesse di Marano Vicentino guidate dalla prof.ssa Lievore, alla fine terze classificate.

Le finali provinciali si sono disputate davanti a un folto pubblico composto dai ragazzi e dalle ragazze della scuola media di via Prati di Vicenza. In tribuna erano presenti anche Umberto Nicolai, coordinatore dell’ufficio educazione fisica del CSA di Vicenza, nonché assessore comunale allo sport e presidente del CONI Vicenza, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 11 Giovanni Colpo e il consigliere della Minetti Vicenza Claudio Bianchi.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale e la società Joy Volley Vicenza per averci messo a disposizione un palazzetto di serie A – ha dichiarato il “preside” Giovanni Colpo – Penso che le squadre protagoniste delle finali non dimenticheranno questa giornata di sport e di festa che è stata anche un messaggio positivo per i tanti ragazzi presenti sugli spalti. I risultati e le prestazioni di oggi non sono tanto merito delle scuole, ma soprattutto delle società che nel pomeriggio permettono agli alunni di allenarsi e di crescere. La scuola promuove lo sport, le società sportive formano invece i ragazzi dal punto di vista tecnico e permettono loro di raggiungere prestazioni importanti”.

CLASSIFICA FINALE

1a classificata Istituto Comprensivo 11 Vicenza – Scuola media “G.G. Trissino” – promossa alla fase regionale

2a classificata Scuola Media “Antonio Giuriolo” Arzignano

3a classificata Scuola Media “Vittorio Alfieri” Marano Vicentino

Visualizza sponsor