Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: si chiude a Novara la stagione delle Unike
Autore: Lega Volley Femminile
17 Aprile 2009

Gara 2 non inizia nel migliore dei modi per la Unicom Starker Kerakoll, che parte contratta e regala facilmente il primo set alle avversarie. La squadra di Coach Ferrari comunque non si dà per vinta e gioca due buoni set contro un’Asystel Novara in ottima forma, che ha giocato una partita perfetta, trascinata dalla sua capitana Osmokrovic.

La Unicom Starker Kerakoll scende in campo allo Sporting Palace di Novara con la stessa formazione di gara1 guidata in cabina di regia da Rondon in diagonale con Turlea, al centro Leggeri e Nucu e in banda Bosetti e Havelkova (sostituita dal secondo set con Cella), il libero Vecchi. Novara risponde con la cinese Feng al palleggio a servire l’opposta Kozuch, al centro Anzanello e Paggi, in banda Osmokrovic e Barcellini, Cardullo il libero.

Dopo un primo set da dimenticare, terminato a favore dell’Asystel 25-10, le UniKe rientrano in campo con una grande carica agonistica, mostrando alle proprie avversarie e soprattutto a se stesse di non aver accusato il duro colpo del primo parziale. Turlea e compagne entrano finalmente in partita spavalde e aggressive portandosi in vantaggio al primo tempo tecnico (7-8) e facendo sudare ogni singolo punto alle padrone di casa. Le UniKe lottano con caparbietà su ogni palla e sono bravissime nell’annullare dal 24-23 tre palle set per le avversarie, le quali però concretizzano alla quarta occasione, vincendo anche il secondo game, con il punteggio questa volta di 28-26. Nel terzo set però le atlete di Coach Ferrari ripartono al contrattacco e sono di nuovo le prime ad arrivare agli 8 nel primo time out obbligatorio (6-8). Il grande cuore delle UniKe continua a credere nella possibilità di proseguire il proprio sogno ma deve fare i conti con la corazzata Novara che sorpassa le sassolesi e conduce avanti di due lunghezze al secondo tempo tecnico (16-14). Le atlete sassolesi rimangono aggrappate alla speranza, sul 22 pari nessuna delle due squadre ha voglia di mollare. Quando il punteggio segna il 24-24, la compagine dell’Asystel mette a segno i due punti decisivi e il set termina 26-24. E con esso anche l’incontro.

ASYSTEL VOLLEY NOVARA – UNICOM STARKER KERAKOLL 3-0 (25-10, 28-26, 26-24)

Si chiude con un netto 3-0 la stagione della Unicom Starker Kerakoll, ma con due set che hanno comunque fatto vedere una buona pallavolo nelle file sassolesi. Rimane sicuramente l’amarezza per il tie-break perso in casa in Gara 1, ma anche il ricordo di una partita entusiasmante che ha regalato forti emozioni al pubblico del PalaPaganelli e che ha mostrato ancora una volta il grande cuore delle UniKe e le potenzialità della squadra.

La sintesi dell’incontro andrà in onda sulle frequenze dell’emittente locale VMT martedì 21 aprile alle ore 23:15 ed in replica mercoledì 22 alle ore 13:30 circa.

Visualizza sponsor