Foppapedretti Bergamo: battuta la Despar per 3-1
Autore: Lega Volley Femminile
17 Aprile 2009

Parità agguantata. Foppapedretti Bergamo, di fronte al caldo pubblico del PalaNorda, ha infatti battuto in quattro set la Despar Perugia. La Gara 2 dei Quarti di Finale permette dunque alle rossoblù di continuare il cammino nei Play Off, tornando in scena per Gara 3 domenica alle 18.00.
In campo per la Foppapedretti questa sera il capitano Piccinini, la regista Lo Bianco, le centrali Barazza e Arrighetti, le schiacciatrici Del Core e Ortolani e il libero Camarda.
Perugia è scesa invece in campo con l’alzatrice Pincerato, le centrali Crisanti e Dushkyevich, il libero Arcangeli, le schiacciatrici Togut, Willoughby e Yang.
Le padrone di casa, subito in vantaggio al termine del primo parziale, hanno concesso il solo secondo set alle ospiti, chiudendo il match con una vittoria che riequilibra le sorti del cammino nei Quarti.
In vista della Gara 3, la biglietteria del PalaNorda aprirà domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 nel pomeriggio.

CONCORSO DI DISEGNO. Prima dell’avvio della gara tra Foppapedretti e Despar Perugia, il PalaNorda di Bergamo è stato scenario della consegna dei premi ai tre vincitori ex aequo del Concorso di Disegno riservato alle allieve di “Scuola Foppa”, la scuola di pallavolo del Settore Giovanile del Volley Bergamo, ha indetto nelle Scuole Primarie di Bergamo. I piccoli artisti, Chiara Arezio, di nove anni, Francesca De Natale e Silvia Minali, entrambe di dieci anni, hanno vinto una palla da gara autografata dalle dodici stelle rossoblù.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-DESPAR PERUG IA 3-1 (25-20 21-25 25-19 25-17)
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 9, Merlo (L) n.e., Gujska n.e., Araki, Camarda (L), Barazza 11, Sorokaite 6, Bacchi n.e., Piccinini 20, Arrighetti 8, Lo Bianco 1, Del Core 13. All. Micelli
Despar Perugia: Staelens 1, Togut 21, Crisanti 4, Casillo n.e., Dushkyevich 9, Decordi n.e., Arcangeli (L), Pincerato 1, Yang 2, Angeloni 9, Willoughby 14, Van Tienen. All. Sbano
Arbitri: Umberto Ravallese di Ragusa e Massimo Marchello di Messina
Durata set: 24’, 24’, 23’, 25’
Battute Vincenti: Bergamo 3; Perugia 5
Battute Sbagliate: Bergamo 5; Perugia 10
Muri: Bergamo 13; Perugia 3
Spettatori: 1.470
Incasso: € 9.680

Visualizza sponsor