Minetti Infolus Vicenza: sconfitta in Belgio
Autore: Lega Volley Femminile
5 Settembre 2003

MINETTI INFOPLUS SCONFITTA IN BELGIO

 


MINETTI INFOPLUS VICENZA-EBURON TONGRES 1-2

(20-25, 25-15, 23-25)

 


Minetti Infoplus: Pinese, Menchova 17, Paterlini 9, De Luca 6, Paccagnella 12, Perez del Solar 5, Conti 3, Krause, Zilio (L). All.Marasciulo

Tongres: Szewczyk 16, Sliwska 1, Cardassay 10, Mouha 9, Barinova 7, Vanlierop 9, Sustring. All. De Brandt

 


Esce sconfitta dal Tongres la Minetti Infoplus nella prima partita del Torneo internazionale della Comunità Francese di Frasnes. Un torneo che ha cambiato formula all'ultimo momento, con un girone unico di cinque squadre e partite al meglio dei tre set. Vicenza tornerà dunque in campo questa sera alle 21.30 con il Dauphines Charleroi, incontrato già ieri pomeriggio.

Vicenza parte bene, con la formazione già vista ieri, che vede Perez opposto e Menchova in diagonale con De Luca, a causa di un problema muscolare che affligge Ana paula Alves Gomes. Sul 9-4 per la Minetti Infoplus torna sotto il Tongres, trascinata dall'opposto Szewczyk. Il finale dice 25-20 per il Tongres, con Paccagnella e Menchova in evidenza tra le beriche. Cambia la musica nel secondo parziale, che vede la Minetti Infoplus subito avanti con autorità chiudere con un eloquente 25-15. Nel set decisivo Marasciulo fa riposare Perez e lancia l'argentina Conti, che non demerita. Ma Tongres è più caparbio. Si lotta punto su punto, con Vicenza sempre brava a recuperare che però soffre nel momento chiave: due battute corte vincenti di Cardassay sul 23-23 che chiudono l'incontro.

 

Visualizza sponsor