MC Carnaghi Villa Cortese: a San Vito per centrare le semifinali
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2009

A meno di una settimana dalla trasferta pasquale, la MC Carnaghi Villa Cortese torna sul difficile campo del Volley San Vito. Questa volta però, la posta in palio è molto alta e con una vittoria il Villa Cortese si catapulterebbe direttamente alla semifinale dei Play Off promozione mentre San Vito ha tutta l’intenzione di guastare la festa alle bianco blu per portarle a giocare gara3.
I PRECEDENTI – Tre sono i precedenti tra le due squadre, due volte il successo è andato alla formazione guidata da Galimberti mentre una volta soltanto ha sorriso al Volley San Vito. La squadra pugliese è stata però in grado di violare il campo dell’MC Carnaghi portando a casa la vittoria nell’ultima partita del girone di andata di regular season, un favore restituito dal Villa Cortese giusto sabato scorso con la partita che ha chiuso la prima fase del campionato. Brave poi le cortesine a battere nuovamente la formazione di Lo Re mercoledì 15 aprile, nel primo incontro dei Quarti Play Off promozione. In questa occasione le migliori top scorer dell’incontro sono state: per i colori lombardi Nicoletta Luciani (18 punti) e Daniela Biamonte (20 punti), mentre Pinedo con 15 palloni messi a terra lo è stata per il Volley San Vito.

GLI ARBITRI – Designata la coppia arbitrale Marco Turtù – Ugo Feriozzi.

LA SERIE – I quarti di finale, così come le semifinali, si giocheranno al meglio delle 3 partite (la finale al meglio delle 5). In base a come finirà gara2 di domani, le squadre potrebbero tornare in campo per l’eventuale gara 3 di spareggio ancora a Vanzaghello, mercoledì 22 aprile. Chi supererà il turno troverà in semifinale la vincente tra Milano e Volta Mantovana. Gli altri due quarti di finale sono Nocera Umbra – Urbino e Parma – Cremona.

Visualizza sponsor