Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiAl PalaValle contro Volta Mantovana primo match-ball per l’Europea92 Original Marines Milano per l’accesso alle semifinali. Dopo la vittoria in gara1 Beccaria e compagne tutte a disposizione di coach Fresa per la partita contro le mantovane.
Allenamento di rifinitura, domenica mattina al Palalido e poi partenza alle 14 in pullman per Mantova. Questo il programma per la giornata di domani dell’Europea92 Original Marines Milano che si giocherà in gara2 dei quarti di finale la prima possibilità di giocarsi la semifinale per la promozione in A1. Dall’altra parte della rete una Volta Mantovana un po’ acciaccata ma con grande voglia di riprendersi dopo il 3-1 subito mercoledì sera a Milano in un partita dove le rossonere, dopo un inizio contratto, si sono allungate come un quattrocentista sul rettilineo finale di una corsa in pista. Per tagliare il traguardo della vittoria hanno contribuito tutte le rossonere che dopo una tre giorni di preparazione sono tutte pronte, anche dal punto di vista fisico per affrontare la gara di Volta. Beccaria, uscita nell’avvio del match di mercoledì per un problema alla mano che comunque non gli ha impedito di essere la top scorer per le rossonere ha recuperato il fastidio all’arto. Battistini, costretta a vedere dalla panchina buona parte di gara1 a causa di una contrattura al polpaccio sinistro è tornata la gladiatrice di sempre e potrà certamente dare il suo prezioso apporto in una gara dove la sua esperienza potrà essere un’arma in più all’arco di coach Mauro Fresa. Tutto bene anche per Marinkovic che ha risolto piccoli guai fisici che ne hanno limitato la preparazione in questi ultimi giorni
“Siamo pronti – dice coach Fresa – e con la giusta voglia di giocarci da subito le nostre possibilità di passare il turno fin dalla prossima partita. Per farlo dovremo essere incisivi e positivi a muro cosi come fatto nella prima gara. Un fondamentale decisivo dove grazie a Crozzolin e Marinkovic insieme alle giocatrici di banda sappiamo mettere in difficoltà ogni attacco. Un dato testimoniato dai numeri della regular season che hanno messo la nostra coppia in cima alla classifica di rendimento dei centrali, al secondo e terzo posto a livello indivuduale. Se riusciremo a essere decisamente superiori nel muro anche la partita potrà girare a nostro favore. Sarà difficile ma a questo punto del campionato non può essere che così”.
Nella trasferta a Volta Mantovana le milanesi saranno seguite anche dal affezionato gruppo di ultras rossoneri che non mancheranno di dare il loro apporto e calore alle protagoniste del match.