Serie B2: la Novello Cama Edil Vicenza travolge a domicilio il Castello di Godendo e ora sogna i play-off
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2009

Con la quarta vittoria di fila centrata stasera a Castello di Godego la Novello Cama Edil Vicenza continua a inseguire il sogno play off in attesa dei risultati delle dirette concorrenti. Match senza storia quello contro le trevigiane della Godigese Cimm, in partita solo per metà del primo set; da lì in poi sono salite in cattedra le baby biancorosse, sempre pericolose in battuta, attente a muro e in difesa e “cattive” al punto giusto. Una prestazione pressoché impeccabile che ha permesso alle ragazze di Marchiaro di consumare la vendetta perfetta dopo il 3 a 1 subito all’andata e di portarsi a 52 punti, a un solo punto dalla Godigese.
La Novello Cama Edil Vicenza parte con Zecchin al palleggio, Marcolina opposta, Gomiero e Povolo di banda, Assirelli e Levorin al centro, Ensabella libero. L’avvio di match è equilibrato, anche se sono subito le biancorosse a trovare il vantaggio. La Godigese risponde colpo su colpo fino al 13-15, poi Povolo conclude con efficacia e uno scambio lunghissimo e Vicenza trova uno spunto incredibile con Levorin brava a mandare in tilt la ricezione di casa. In un amen si arriva al 14-25, con un parziale di 1-10 in favore delle biancorosse da ko tecnico.

E infatti nel secondo set le trevigiane non danno segno di ripresa; la Novello Cama è una macchina, la Godigese spreca e affonda: 1-7. Le padrone di casa provano a uscire dal torpore (6-12) ma la battuta di Povolo è tagliente e le biancorosse volano sul 8-21. Nel finale arriva l’evitabile calo di concentrazione e Marchiaro prova a dare la sveglia inserendo Bottaini; Vicenza soffre un po’ più del dovuto, finchè Levorin non chiude sul 17-25.
Ci si aspetta la reazione trevigiana nel terzo set, e invece nei primi scambi continua a esserci una squadra solo in campo (1-5). La Cimm si riavvicina sul 4-7, ma Gomiero e Marcolina la rispediscono a -6. Le padrone di casa sembrano in serata no e continuano a regalare; le biancorosse non si adeguano e continuano a martellare imperterrite fino al 17-25 finale.

Questo è il commento del tecnico della Novello Cama Edil Vicenza, Michele Marchiaro.
“E’ stata una partita quasi perfetta, soprattutto dal punto di vista della continuità. Bella la pressione che abbiamo messo loro in battuta. Loro hanno avuto dei momenti buoni ma lì abbiamo vinto la partita tenendo il vantaggio senza regalare niente. Giusto festeggiare oggi perché teniamo il sogno play off fino alla fine, Porcia e Montecchio hanno delle partite più abbordabili delle nostre e anche la Godigese è ancora davanti a noi. Con Trento all’andata abbiamo vinto con recuperi rocamboleschi, sabato prossimo dovremo stare attenti. Se continuiamo così, la strada mi sembra quella buona”.

27a giornata
Godigese Cimm – Novello Cama Edil Vicenza 0-3
(14-25, 17-25, 17-25)

Godigese Cimm: Stocco, Apollonio (L), Wolf, Massarotto, Montico, Cabrele, Perin (L), Favaro, Zonta, Gazzola, Bellotto, Giazzon, Gasparin. All. Relato

Novello Cama Edil Vicenza: Zecchin 5, Bottaini, Marcolina 10, Bernabè ne, Povolo 8, Assirelli 8, Gomiero 13, Ensabella (L), Levorin 10, Baltic ne, De Mas ne, Zuccollo (L) ne, Ceron ne. All. Marchiaro

Arbitri: Bittolo e Carone di Trieste

Visualizza sponsor