Brunelli Volley Nocera Umbra: col successo ad Urbino si vola in semifinale play off
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2009

Sea Urbino – Brunelli Volley 0-3 (18-25; 14-25; 28-30)

Sea Urbino

Sanchez NE, Bottiglione NE, Germanova 8, Giuliodori , Galeotti 0, Cardani L, Masoni 7, D’Agostino 3, Benini 9, Artmenko 2, Menghi 8.

Brunelli Volley

Vinciarelli NE, Stacchiotti 13, Ambrosi NE, Di Iulio Isabella NE, Corbucci Peters NE, Cruciani NE, Vindevoghel NE, Di Iulio Chiara 15, Sacco L, Petrucci 4, Renzi 5, Jerkov 12, Neudil Dos Santos 17.

GALLERY:

È possibile vedere le altre foto del match nell’apposita gallery realizzata da Brody per Lega Volley Femminile al seguente indirizzo: https://ww2.legavolleyfemminile.it/NewsLeggi.asp?ID=24247

Dichiarazioni:

Orfeo Brunelli

“Abbiamo giocato una grande partita, le ragazze hanno dimostrato una grandissima grinta portandosi subito in vantaggio. Per me è un onore essere presidente di questa società e penso che il passaggio di turno sia un evento importante anche per la città di Nocera, ora ci aspetta la semifinale contro Parma: vogliamo la rivincita, dopo la sconfitta in Coppa Italia”.

Mauro Marasciulo:

“Nonostante avessimo alle spalle la vittoria in gara 1, abbiamo giocato da subito in modo molto aggressivo: la cosa ha funzionato. Oggi eravamo tecnicamente quasi perfetti in tutti i fondamentali, anche questo ha pesato molto per la vittoria del match”.

I set

Primo tempo tecnico piuttosto spettacolare, Urbino prova a mettere in difficoltà la difesa nocerina ma le rossoblù, trascinate da Di Iulio e Soraia mettono a terra più attacchi: 4-8.

Germanova in attacco e Menghi a muro rispondono all’offensiva umbra ma Jerkov risponde per le rime, Pistola vuole il time out sul 7-11. Anche Stacchiotti mette a segno mentre è Soraia a chiudere il tempo tecnico sul 10-16.

Urbino reagisce con Giuliodori in fast ma replica Renzi cimentandosi nello stesso fondamentale. Menghi mette ancora a terra un muro e Benini si fa vedere da posto 4, ma Brunelli Volley riesce a mettere in difficoltà la difesa urbinate. Pistola mette in campo Masoni, le rossoblù continuano nel frattempo il loro fuoco incrociato, Masoni riesce per due volte a interrompere la serie positiva ma le umbre sono più toniche: Di Iulio guadagna il set point e Petrucci chiude con un inaspettato pallonetto vincente: 25-18.

II set

Anche nel secondo set Brunelli Volley parte lanciata, un gioco corale coordinata da una regia efficace di Petrucci, che varia il gioco sfruttando anche le centrali, permette alle umbre di chiudere sul punteggio di 4-8.

Brunelli Volley è autrice di una vera e propria fuga, bene le umbre sia a muro che in attacco, Urbino è in difficoltà e il tempo tecnico si chiude sul 7-16, nonostante un nuovo tentativo di Pistola di variare il gioco inserendo Masoni.

Soraia è in forma stellare e mette in seria difficoltà il muro e la difesa di Urbino, mette a segno anche ben due ace consecutivi. Ma è tutto il collettivo nocerino a funzionare ottimamente, mettono a terra Renzi, Jerkov, persino Petrucci su pallonetto mentre Urbino, che cerca di reagire soprattutto con Benini, ma con un errore consegna il set a Brunelli Volley: 25-14.

III set

Inizio più equilibrato rispetto ai set precedenti, Germanova e D’Agostino mettono a terra mentre Brunelli Volley risponde soprattutto con il capitano Di Iulio e Renzi, c’è equilibrio in campo ma Masoni chiude il tempo tecnico portando Urbino in vantaggio per 8-7.

Brunelli Volley conquista un break grazie a Jerkov e Soraia, Pistola cerca di bloccare la fuga rossoblù chiamando un time out sull’8-11. Urbino commette un’imprecisione mentre Stacchiotti mette giù un muro e Petrucci firma un ace, 9-16.

Stacchiotti mette a terra un altro muro vincente ma risponde con una doppietta Germanova, Petrucci prova a sperimentare variando il gioco anche sulle centrali e provando con successo un pallonetto: sul 15-19 altro time out chiesto da Pistola. Masoni trascina le compagne fino a meno due sul 19-21, Stacchiotti si riconferma come la migliore giocatrice a muro, Urbino si avvicina sul 21-22 a causa di un fallo rossoblù ma commette subito un errore, Di iulio conquista il match point sul 22-24, risponde in fast D’Agostino, errore in attacco per Brunelli Volley, si va ai vantaggi: 24 pari. Di Iulio porta avanti le umbre ma risponde Benini, Giuliodori mura e stavolta è Urbino a conquistare il vantaggio: Marasciulo chiama un time out sul 26-25. Finale molto emozionante con rapidi capovolgimenti di fronte e scambi combattuti: un errore marchigiano e un muro di Stacchiotti riportano in vantaggio le rossoblù ma risponde il muro urbinate, Jerkov si riprende il vantaggio ma risponde Germanova: 28 pari e pubblico impazzito. Ma proprio nel momento più importante Urbino, che in questo ultimo set ha provato il tutto per tutto, spreca tutto con due errori consecutivi e il set si chiude sul 28-30.

Visualizza sponsor