Europea92 Original Marines Milano: la quinta vittoria consecutiva dà il pass per le semifinali
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2009

Ancora una vittoria, la quinta consecutiva, e il passaggio del turno è cosa fatta. L’Europea92 Original Marines Milano batte anche nella seconda partita dei quarti di finale l’All Fin CFL Volta Mantovana e approda alle semifinale dove incontrerà la vincente fra Villa Cortese e San Vito che invece vanno alla terza partita. 3-1 il finale al PalaValle in favore delle ragazze di Mauro Fresa, il coach ravennate che ha portato le rossonere alla quinto successo di fila e al traguardo delle semifinali playoff che lo scorso anno era sfumato con l’eliminazione per mano di Pavia. E invece in questa stagione Beccaria e compagne si sono confermate una squadra e prima di tutto un collettivo di valore, che fa delle grinta la sua arma in più. La conferma nelle parole di coach Fresa: “Abbiamo giocato leggermente peggio rispetto a gara uno in alcuni fondamentali in particolare in attacco ma grazie alla nostra difesa e all’incisività al servizio abbiamo domato il match e le nostre avversarie, una squadra a cui devono andare i nostri complimenti e quelli di tutta la pallavolo per come ha giocato una stagione che l’ha vista falcidiata dagli infortuni ma comunque capace di giocare ad alti livelli”.
Ora qualche giorno di riposo meritato e poi il tempo di attendere la prossima avversaria che uscirà dalla terza partita fra Villa Cortese e San Vito: “Come era facile attendersi le pugliesi hanno fatto valere il fattore campo – prosegue coach Fresa – che è sempre stato la loro arma migliore. Ora è difficile fare un pronostico per gara3. Francamente vedo una serie aperta a qualsiasi risultato e di non facile lettura. Conteranno molto la voglia di vincere e il controllo psicologico del match. Per noi è del tutto indifferente: giunti a questo punto un’avversaria vale l’altra”.
La partita è iniziata con Corna in regia per Milano e i soliti problemi di organico per Volta con diverse giocatrici non al massimo della condizione. Per le milanesi avvio positivo grazie ai punti di Nikolle di Diana Marc che hanno portato la squadra rossonera in vantaggio per 1-0 con il parziale di 25-22. Perso ai vantaggi il secondo set dopo aver avuto a disposizione diverse occasioni per andare sul 2-0, l’Europea92, guidata in regia dalla rientrante Battistini, sicura e precisa dopo due partite giocate a spizzichi e bocconi per un problema muscolare, ha saputo riprendere in mano le redini del match e con le difese di Molinengo, Marc e compagne e gli attacchi al centro di Crozzolin ha saputo riportasi in vantaggio grazie al 25-20 a proprio favore. Emozionante il quarto e decisivo set chiuso per 25-23 dall’Europea92 che ha chiuso con i 18 di Crozzolin, topscorer fra le milanesi, i 17 punti di Beccaria e i 15 di Marc in costante crescita.
L’Europea92 Original Marines Milano tornerà a giocare domenica 26 aprile per la prima gara di semifinale contro la vincente di gara3 fra Villa Cortese e San Vito in programma mercoledì prossimo.

Visualizza sponsor