
Lega Volley Femminile
22/04/2025
Playoff Serie A2 Tigotà – Macerata ad un passo dal...
Al PalaRescifina, dalle 19 di mercoledì 23 aprile su VBTV, di scena Gara 2: le siciliane cercano il pareggio nella Serie, con un successo le marchi...
LeggiLogitronic srl, azienda emergente nel settore dell’automazione industriale, sostiene il settore giovanile della Minetti Vicenza diventando sponsor di denominazione delle formazioni Under 16 e Under 18. Entrambe scenderanno in campo in questo finale di stagione con il nome di Logitronic Vicenza, la prima impegnata nel campionato regionale Fipav con possibilità di accesso alla fase nazionale, la seconda nella Girl League, evento organizzato da Lega Pallavolo e riservato alle squadre giovanili dei club di serie A.
Logitronic fa capo a tre soci, Lorenzo Pasin, Raffaele Cortese e Gaetano Dal Maso. Il core business dell’azienda con sede a Carrè è la progettazione software e lo sviluppo di applicazioni per l’automazione industriale, ma assieme alla gemella Exa srl (che si occupa della costruzione di quadri elettrici) Logitronic è in grado di fornire impianti “chiavi in mano”, dal progetto alla messa in servizio. Il gruppo ha 25 dipendenti e un fatturato di 5 milioni di euro. È attivo soprattutto nel Nordest, anche se recentemente ha iniziato a intrattenere rapporti con unità produttive di aziende italiane all’estero, nonché con ditte straniere. I principali clienti sono costruttori di macchine e operano nei settori meccanico, packaging, linee food, assemblaggio plastica e vetro.
“Siamo un’azienda in crescita e abbiamo bisogno di farci conoscere – spiega Lorenzo Pasin, imprenditore e socio di Logitronic srl – Se poi per farlo possiamo anche aiutare lo sport, ne siamo felici. Da tempo siamo vicini allo sport; con questo accordo di sponsorizzazione Logitronic ha scelto di sfruttare la visibilità di un club tra i più importanti a livello nazionale e con un forte focus sul Nordest”.
Questo il commento di Mario Novello, vice presidente e membro del consiglio direttivo della Minetti Vicenza: “L’ingresso di nuovo sponsor come la Logitronic in questa fase è sicuramente di buon auspicio visto il pessimismo ormai generalizzato e ci fa ben sperare per il lavoro intrapreso dal nuovo consiglio direttivo. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente la Logitronic srl per la fiducia accordataci”.