Asystel Volley Novara: tutto pronto per la sfida con Bergamo, Barcellini e Cardullo in Nazionale
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2009

Le sfide fra Asystel Novara e Foppapedretti Bergamo non sono mai partite comuni, tanto che nel tempo questa superclassica è diventata un po’ la Partita per eccellenza. Le due squadre negli ultimi nove anni si sono contese sul campo Scudetti, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa, in un turbine infinito di emozioni e di passione in campo e fuori, grazie alle grandi sfide disputate anche sugli spalti dalle due tifoserie. Rispettivamente seconda e terza in regular season al termine di un lungo duello, regine anche in Europa avendo vinto le due competizioni per club più prestigiose (Champions League per Bergamo, Cev per Novara), Novara e Bergamo sono pronte a dare il via al grande duello: anche stavolta la posta in palio è altissima, ovvero la possibilità di disputare la serie finale che assegnerà la Findomestic Cup 2008-2009. Si parte mercoledì sera, ore 20:30, presso lo Sporting Palace di Novara, teatro anche di gara 2, in programma Venerdì sera con identico orario di inizio. Gara 3 è in programma invece Domenica 26 Aprile presso il PalaNorda di Bergamo alle ore 18, mentre l’eventuale gara 4 si disputerà Martedì 28 sempre a Bergamo. L’eventuale spareggio andrebbe in scena allo Sporting Palace Giovedì 30 Aprile.

In casa Asystel non sarà della partita Chiara Scarabelli, fermata da un infortunio nel corso della partita di Under16 regionale di Domenica mattina e per il cui problema si stanno ancora valutando i tempi di recupero.

La notizia del giorno in casa Asystel è la convocazione in nazionale di Paola Cardullo e soprattutto di Cristina Barcellini, che esordirà dunque in maglia azzurra. Emozione e contentezza, ma anche la consueta umiltà nelle parole della giovane novarese: “Sono ovviamente molto felice per la convocazione, la nazionale è in fondo l’aspirazione per qualsiasi atleta. Certo non è un punto di arrivo, sarebbe sbagliato pensarlo, ma un nuovo punto di partenza: una nuova tappa da intraprendere nel corso di questo cammino che ho iniziato tempo fa e che spero di continuare nel migliore dei modi. È un premio al grande lavoro svolto finora e che continuerò a svolgere, un’avventura da cui spero ovviamente di trarre ulteriori spunti di crescita e di miglioramento”.

Visualizza sponsor