Minetti Vicenza: annullata la partecipazione al torneo di Donoratico, Coviello incontra Menchova
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2009

È avvenuto ieri sera l’incontro tra il general manager della Minetti Vicenza Giovanni Coviello e il tecnico Maurizio Baraldo. A darne notizia è lo stesso g.m biancorosso:

“Ieri sera mi cono incontrato con Icio, che era visibilmente amareggiato dalle dichiarazioni di Moky De Gennaro, poi smentite o rettificate almeno in parte, oltre che danneggiato nella sua reputazione di tecnico sia pure all’esordio in A1 dopo tanti anni nel femminile anche in A2 con il Cavazzale di Delio Rossetto. Gli ho sinceramente ribadito il ringraziamento mio e della società per quello che ha fatto, tecnicamente e professionalmente, e ho condiviso la sua convinzione che in futuro dovrà essere più rigoroso con le atlete, dalle quali difficilmente potrà aspettarsi riconoscenza quando le cose vanno male. Abbiamo anche esaminato insieme le carenze dello staff, che con l’uscita di Mario Fangareggi ha dovuto cambiare la sua configurazione perdendo la figura dello scoutman a tempo pieno, ruolo che poi ha sovraccaricato i due tecnici, Baraldo e Guadalupi. E assieme ci siamo scambiati le idee sugli altri componenti dello staff, trovandoci in quasi totale sintonia. Dal prossimo anno potremo tornare a contare sul pieno supporto del nostro ortopedico Francesco Barcaro, altro elemento importante e quest’anno spesso meno disponibile per altri impegni ora risolti. Dopo aver delineato i primi step del lavoro estivo, beach incluso e sempre a lui affidato, e dopo aver impostato alcuni provini e la visione congiunta di alcune partite di play off di A2 insieme anche al consigliere Piero Di Stefano, ci siamo aggiornati a un non lontano futuro per ulteriori passi”.

PARLA IL PRESIDENTE FERAPPI. Mentre prosegue il lavoro per la programmazione sportiva della prossima stagione, dopo l’approvazione del business plan da parte del consiglio direttivo il presidente Franco Ferappi annuncia i prossimi passi sul fronte organizzativo e gestionale:

“Con il nuovo organigramma stiamo stabilendo una precisa ripartizione dei compiti e delle attività. Sia io che i vicepresidenti Novello e Mapelli stiamo cercando le risorse previste per allestire una squadra di buon livello e ambiziosa. Dopo il campionato appena concluso non possiamo rischiare di vivere un’altra stagione con l’acqua alla gola e dobbiamo puntare a qualcosa di più della salvezza, anche se il periodo non è troppo felice. Stiamo comunque lavorando per allargare la cerchia sia degli sponsor che dei soci. Non voglio sbilanciarmi finché non ho i contratti in mano, ma sono fiducioso”.

NIENTE DONORATICO, MA C’E’ LA CUBANA. La Minetti Vicenza ha comunicato di dover annullare con rammarico la propria partecipazione al Torneo di Donoratico. Troppe le defezioni che hanno costretto il club biancorosso alla rinuncia. La società, che già doveva fare a meno di alcune giocatrici della prima squadra per una serie di impegni presi precedentemente e inderogabili, non ha potuto infatti precettare le 4 “over 18” della Novello Cama Edil Vicenza di serie B2 (Assirelli, Povolo, Ensabella e Gomiero) ancora in corsa per i play off.

“A questo punto – ha fatto sapere il g.m. Coviello – ci concentreremo sul provino di Diago Silva programmato per giovedì con la disponibilità di Rroco e di Strobbe che saranno presenti all’allenamento”. L’arrivo a Vicenza della giocatrice cubana, già nazionale juniores, è previsto per il tardo pomeriggio di oggi.

Stasera Coviello si incontrerà nuovamente con Menchova, mentre prima del consiglio direttivo di venerdì il general manager conta di definire le posizioni di De Gennaro (in uscita consensuale) e di Ikic (in permanenza altrettanto consensuale). Sempre entro venerdì Coviello incontrerà una della palleggiatrici che potrebbe vestire la maglia biancorossa, una giocatrice italiana già nota, in attesa del provino della statunitense Bailey nella prima settimana di maggio e del rientro a Vicenza di Giada Gorini.

Visualizza sponsor