SERRAVALLE DI CHIENTI (MC) – La prima fase della preparazione pre-campionato si chiude con la rassicurazione più confortante. La Marche Metalli Castelfirdardo lascia il ritiro di Serravalle di Chienti, dove ha ricevuto una splendida accoglienza, con le sensazioni positive raccolte nella prima uscita stagionale. La formazione di Daniele Capriotti ha superato (3-1) il Trevi, squadra di B1, mettendo insieme parecchi spunti costruttivi. Soddisfatto il tecnico gialloblu: “Ho visto da parte di tutte le ragazze un atteggiamento positivo, grande voglia di divertirsi e di crescere insieme. Dall’altra parte della rete c’era un avversario compatto, squadra solida ed equilibrata che si conosce alla perfezione”. Due settimane di lavoro, quasi prettamente atletico, eppure non sono mancate annotazioni incoraggianti. “Le ragazze hanno mostrato grossa tecnica individuale e sono state brave a metterla a disposizione della squadra. Specialmente nei primi due set, quelli più combattuti, si sono visti lunghi scambi, pur avendo finora lavorato pochissimo sulla tecnica. Inevitabile qualche calo dal punto di vita fisico, arrivavamo del resto da due settimane di lavoro pesante. E’ stato un buon test”. Due giorni di riposo, poi la Marche Metalli si ritroverà martedì al palasport di Castelfidardo per una doppia seduta di allenamento.
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO – TREVI 3-1
MARCHE METALLI: Chiappa, Alessandrini, Giannotti, Pellecchia, Larsen, Pepe, Mazzoni (L), Spena, Di Iulio. All. Capriotti – Amabili.
TREVI: Gennari, Calzoni, Uccellani, Pietrolati, Zeppoloni, Gigliarelli, Ubertini (L), Carinci, Panetti, Ciri, Vanni, Martinetti, Tosti. All. Sperandio.
ARBITRO: Alfei.
PARZIALI: 24-26, 25-23, 25-17, 25-12.