Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLe ragazze della Logitronic Vicenza superano anche il secondo concentramento regionale ed accedono così alla semifinale che si disputerà tra quindici giorni. Sulla strada delle giovani di Marchiaro ci sarà il Pool Volley, nel remake della semifinale under 18.
Le biancorosse si sono ben comportate, soffrendo un po’ più del dovuto solamente in fase di ricezione.
Contro Cerea la Logitronic Vicenza è scesa in campo con Bernabè-Orro a formare la diagonale palleggiatrice-opposto, Viglaironi e Devetag in banda, Ceron e Pastorello al centro, Di Stefano libero. La partita inizia in salita per le biancorosse, che soffrono in ricezione e si trovano ad inseguire a sei lunghezze di distanza. A suon di muri e contrattacchi le vicentine impattano sul quattordicesimo punto, portandosi poi sul 16-14; chiude Vigliaroni sul 25-19.
Il secondo set inizia in modo equilibrato poi sono gli ace delle biancorosse a fare la differenza 9-6. La Logitronic giocano in modo ordinato ed azione dopo azione incrementano fino al 26-16. Nel terzo set Vicenza parte con Mapelli al palleggio e dopo pochi scambi Farina prende il posto di Orro. Le biancorosse iniziano bene, poi un giro a vuoto riporta in partita le veronesi, che comunque non riescono mai ad impattare. Dopo il cambio campo la Logitronic Vicenza, sul servizio di Vigliaroni, incrementa fino al 17-8, pochi scambi e Devetag è costretta a lasciare il terreno di gioco per una lieve distorsione alla caviglia, al suo posto in campo Zanetti. Entra anche Negri e senza difficoltà la biancorosse chiudono sul 25-13.
Devetag viene fasciata e torna in campo contro il Conegliano, con Marchiaro che schiera la stessa formazione di partenza della partita precedente. L’avvio delle biancorosse non è dei migliori, ma la Logitronic Vicenza cambia subito ritmo e sul turno al servizio di Pastorello si porta sul 10-6. Il set prosegue praticamente senza storia fino al 25-14 finale.
Al rientro in campo le vicentine partono subito alla grande (7-1) e continuano per la loro strada con Mapelli che prende il posto di Bernabè, Farina quello di Devetag e Negri quello di Orro fino al 25-14. Nella terza frazione di gioco Marchiaro ha dato spazio all’intera rosa e la Logitronic Vicenza è sempre stata avanti, per gran parte del tempo, ma alcuni cali in ricezione hanno permesso al Globus Team di rifarsi sotto e caricarsi, con la parità che è arrivata sul diciannovesimo punto e poco dopo anche il sorpasso. Vicenza cerca di resistere, ma le ospiti chiudono sul 23-25.
Questa la dichiarazione di coach Marchiaro al termine dell’incontro: “Era meglio arrivare secondi ed incontrare così in semifinale il San Donà… ma giocare per perdere non è nella nostra mentalità”.
Logitronic Vicenza – Volley 434 3-0 (25-19, 25-16, 25-13)
Logitronic Vicenza: Bernabè 1, Ceron 10, Devetag 15, De Paoli ne, Di Stefano (L), Farina, Mapelli, Negri 3, Orro 7, Pastorello 12, Vigliaroni 4, Zanetti 2. All. Marchiaro.
Logitronic Vicenza – Globus Team 2-1 (25-14, 25-14, 23-25)
Logitronic Vicenza: Bernabè 2, Ceron 11, Devetag 4, De Paoli, Di Stefano (L), Farina 3, Mapelli 3, Negri, Orro 8, Pastorello 12, Vigliaroni 10, Zanetti 1. All. Marchiaro.