Brunelli Volley Nocera Umbra: parola a Marasciulo alla vigilia di gara 1 di Finale Promozione
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2009

A pochi giorni dalla prima della serie di incontri di finale per la promozione in A1, Mauro Marasciulo ha concesso questa breve intervista:

Siamo all’atto conclusivo di questa corsa per l’A1; in che condizioni sono le sue ragazze?
“Siamo arrivati in questa finale di play off in buono stato; il fatto di aver giocato meno partite della nostra prossima avversaria ci ha permesso di arrivare a questo punto con una squadra dalla forma fisica molto buona”.

La vostra avversaria in finale è Villa Cortese che è riuscita ad arrivare fin qui disputando le partite di spareggio sia con San Vito sia con Milano.
“Villa Cortese è un’ottima squadra che in campionato ci ha dato molti problemi. Con loro non siamo riusciti a portare a casa il risultato in regular season: all’andata eravamo reduci dalla vittoria in trasferta contro Piacenza e questo ci ha fatto commettere l’errore di sottovalutare le lombarde; nella giornata di ritorno non eravamo noi al top della condizione fisica per poter giocare alla pari con loro. Adesso la situazione è diversa.”

Come avete svolto la preparazione fisica in questi giorni?
“Io e lo staff abbiamo lavorato in modo da non affaticare inutilmente le ragazze in maniera da giungere in campo per la finale nella condizione migliore; come ho detto prima abbiamo il piccolo vantaggio di giungere meno stanchi alla finale ma ciò non ci può far dimenticare il livello di gioco che possiedono le nostre future avversarie.”

Quali sono le aspettative per questa serie di incontri?
“L’aspettativa principale è quella di veder giocare le ragazze con la stessa forza e concretezza con le quali hanno saputo disputare i match contro Urbino e Parma. Villa Cortese avrà dalla sua il fattore campo che ci vedrà in trasferta in più di un’occasione: la finale è la serie di incontri più dura e più lunga dei playoff e questo fattore può contare molto in queste circostanze ma noi non ci faremo condizionare da questo.”

Visualizza sponsor