Minetti Vicenza: tutto pronto per il Joy Volley Star, in campo anche Diago Silva e Gorini
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2009

Ancora una volta la Minetti Vicenza scende in campo per chi ha bisogno e il Joy Volley All Star di giovedì 7 maggio servirà a dare una mano a chi ha perso il lavoro. L’amichevole a ingresso gratuito, che vedrà impegnate in due selezioni a ranghi misti le giocatrici biancorosse di serie A1, B2 e D oltre ad alcune atlete in prova, sarà infatti l’occasione per raccogliere donazioni in favore del Fondo straordinario di solidarietà promosso dalla Caritas Diocesana per aiutare chi, tra le fasce più disagiate della popolazione, sta pagando maggiormente le conseguenze della crisi economico-finanziaria degli ultimi mesi.

All’evento sono stati invitati anche i principali sindacati e associazioni industriali e del commercio e la CGIL provinciale è stata la prima a rispondere, dando la propria adesione e assicurando il proprio supporto per diffondere l’iniziativa.

LE FORMAZIONI. A guidare le due squadre che si affronteranno giovedì sera saranno il tecnico della Minetti Vicenza Maurizio Baraldo e quello della Novello Cama Edil Michele Marchiaro. Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Joy Volley Bianca: Assirelli, De Mas, Diago Silva, Ensabella, Gorini, Levorin, Santini, Strobbe, Rroco. Allenatore: Baraldo.

Joy Volley Rossa: Bernabè, Bottaini, Ceron, Devetag, Gomiero, Marcolina, Paccagnella, Povolo, Zecchin, Zuccollo. Allenatore: Marchiaro.

IN CAMPO ANCHE DIAGO SILVA E GORINI. Sarà dunque un match assolutamente inedito, che vedrà incrociarsi sottorete atlete di A1 come Paccagnella, Devetag e Santini e alcuni giovani talenti del vivaio biancorosso. I tifosi biancorossi potranno poi osservare all’opera l’opposta cubana Yumi Diago Silva, attualmente in prova con la Minetti Vicenza e alla quale il g.m. Coviello ha avanzato una proposta di pre-contratto, e Giada Gorini, la palleggiatrice classe ’88 di scuola Vicenza, rientrata dal prestito a San Vito dei Normanni anche per la valutazione di un suo eventuale ingaggio per la prossima stagione. “E’ stato un anno importante per me – racconta Gorini – mi ha permesso di conoscere la serie A2, un campionato di buon livello dove militano molte atlete straniere di valore, alcune con esperienza internazionale. Nel palazzetto di S. Vito c’è un clima molto caldo al quale mi sono abituata, il pubblico si fa sentire e anche le squadre di alta classifica da noi hanno sofferto. Inoltre ho giocato con compagne di squadra più grandi, cosa che non mi capitava qui a Vicenza, e questo mi ha permesso di imparare tanto anche da loro. Tornare al PalaRewatt suscita molti ricordi, è un posto dove sono cresciuta e dove fino a qualche anno fa andavo a vedere giocare le campionesse della serie A. Essere in campo con loro giovedì fa ancora un po’ effetto e rivedere tante persone che mi sono state vicine per anni sarà sicuramente una bella sensazione”.

Gorini, Diago Silva e le biancorosse già a Vicenza (Devetag, Rroco e Strobbe) riprenderanno gli allenamenti domani (martedì) pomeriggio alle 16 al PalaRewatt agli ordini del tecnico Maurizio Baraldo. Da domani si aggregheranno anche Alice Santini e Stefania Paccagnella.

Visualizza sponsor