MC-Carnaghi Villa Cortese: coach Galimberti presenta il primo atto di Finale Promozione
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2009

Villa Cortese (MI), 5 maggio 2009. Il destino in una serie. Il momento più atteso è finalmente arrivato. Conquistato con capacità e determinazione da una Società che ora culla il sogno più grande, quel sogno che non ha mai nascosto, quell’ambizione che da inizio campionato ha mosso gli animi e ha coeso una squadra che nel corso delle giornate è diventata sempre più forte. E domani, inizia la finale.
“E l’emozione è sicuramente grandissima – spiega coach Igor Galimberti – ma onestamente cerco di rimanere il più concentrato possibile perché non c’è tempo per distrarsi. Dobbiamo pensare a fare il nostro gioco anche se Nocera ce la metterà tutta per fare sua la gara”.
Una Brunelli Volley che si è conquistata l’accesso alla finale con un turno d’anticipo rispetto a Villa Cortese. “Difatti, non dobbiamo credere che incontreremo la stessa Nocera del campionato – continua Galimberti – Nocera Umbra dei play off è ben diversa da quella affrontata in regular season. Hanno Jerkov in grande spolvero coadiuvata poi da tutte le giocatrici e da un’ottima gestione di gioco della palleggiatrice. Certo hanno avuto la possibilità di riposarsi a differenza nostra, ma sia ben chiaro questa per noi non rappresenterà una scusante anzi forse avere sempre la testa a mille ci ha permesso di non perdere mai di vista il nostro obiettivo e di rimanere sempre concentrati”.
Poi i play off rappresentano una vera e propria roulette russa. “Esatto, ogni play-off, ogni singola partita ha una storia da raccontare…” E chissà quale sarà la storia di Villa Cortese.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il terzo incontro di sempre fra le due società e finora la statistica arride alla squadra di Galimberti. Entrambi gli incontri disputati fino ad oggi riguardano la regular season e sono stati vinti dalla MC Carnaghi Villa Cortese. In quelle occasioni le migliori in campo furono Soraia per Nocera Umbra, Blom e Ballardini per Villa Cortese.

GLI ARBITRI – Designata la coppia arbitrale Alberto Falzoni – Andrea Pozzato

CAMBIO ORARIO GARA2 – Gara2 di Finale Promozione della Findomestic Volley Cup A2 Brunelli Volley Nocera Umbra – MC-Carnaghi Villa Cortese in programma sabato 9 maggio al Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra si disputerà alle ore 18.00 e non alle 20.30 come originariamente previsto.

INFO BIGLIETTI – Questi i prezzi dei biglietti:
Ingresso Parterre € 10.-
Ingresso 1° anello € 6.-
Ingresso gratuito per i minori di anni 15.
Le società di pallavolo che intendono portare le proprie squadre possono scrivere a stampa@volleycortese.com entro le ore 12 di mercoledì 6 maggio per richiedere l´accredito indicando il numero dei componenti il gruppo. (atlete in divisa)

Apertura dei cancelli alle ore 19.00

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – Il programma della Finale
GARA 1
Mercoledì 6 maggio ore 20.30
MC Carnaghi Villa Cortese – Brunelli Volley Nocera Umbra
GARA 2
Sabato 9 maggio ore 18.00
Brunelli Volley Nocera Umbra – MC Carnaghi Villa Cortese
GARA 3
Martedì 12 maggio ore 20.30
MC Carnaghi Villa Cortese – Brunelli Volley Nocera Umbra
GARA 4 (Eventuale)
Venerdì 15 maggio ore 20.30
Brunelli Volley Nocera Umbra – MC Carnaghi Villa Cortese
GARA 5 (Eventuale)
Domenica 17 maggio ore 18.00
MC Carnaghi Villa Cortese – Brunelli Volley Nocera Umbra

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Play Off Promozione – La formula
Quarti di finale e Semifinali si disputeranno al meglio delle tre gare (la gara di andata e l’eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre la Finale Promozione si giocherà al meglio delle cinque gare (la prima, la terza e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

Visualizza sponsor