Foppapedretti Bergamo: tanti impegni promozionali per le orobiche
Autore: Lega Volley Femminile
6 Maggio 2009

Le rossoblù tornano in palestra. Per le ultime fatiche stagionali al PalaNorda.
Atlete e tecnici saranno protagonisti, da questo pomeriggio, degli ultimi allenamenti prima del definitivo rompete le righe, in programma per venerdì sera.

Tre sedute di lavoro pomeridiane e tanti impegni promozionali per le dodici stelle e lo staff tecnico della Foppapedretti negli ultimi giorni della stagione 2008/2009.
Il gruppo orobico si dividerà tra interviste, appuntamenti televisivi e radiofonici e visite ai Partners che hanno accompagnato il Volley Bergamo nella stagione che ha consegnato alla Società bergamasca il titolo di Campione d’Europa.

Tra i tanti appuntamenti, da registrare un’intervista esclusiva a Serena Ortolani sulla pagina della Lega Pallavolo Femminile di Facebook, on line nel pomeriggio di domani. Sempre domani, alle 21.30, l’ultima puntata di “Sottorete con la Foppapedretti”: il salotto di Bergamo TV ospiterà il Presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti, per un bilancio di fine anno e interessanti anticipazioni sul futuro. Ultimo appuntamento stagionale anche per “Number One Smash”: la classifica settimanale delle dieci canzoni più ascoltate sarà presentata dal secondo allenatore della Foppapedretti, Davide Mazzanti, dal videoman rossoblù Matteo Bertini e dal dj di Radio Number One, Miky Boselli. Domenica alle 20.00.

SETTORE GIOVANILE. Protagonista su tutti i fronti il Settore Giovanile del Volley Bergamo. Le formazioni Under 14, Under 16 e Under 18 della Foppapedretti sono infatti pronte per disputare le Fasi Finali Regionali, quelle che darebbero accesso alle Finali Nazionali. Di seguito il dettaglio degli appuntamenti.

UNDER 14
Le rossoblù si sono qualificate per le Finali Regionali Under 14 che si disputeranno a Suzzara il 17 maggio. Dopo quella fase, una squadra si qualificherà per le Finali Nazionali, in programma a Castellana Grotte tra il 28 e il 31 maggio.
Il Programma
17/05/2009 – 11.00 – PROGETTO VOLLEY ORAGO-LAME PERREL
17/05/2009 – 11.00 – PRO PATRIA EL BAG MILANO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO
17/05/2009 – 17.00 – VINCENTE SEMIFINALE 01-VINCENTE SEMIFINALE 02
Le gare di semi finale si svolgeranno presso le seguenti palestre:
1^ semifinale: Suzzara – Palasport Antenore Marmiroli – via Volta, 37/A
2^ semifinale: Villa Saviola di Motteggiana – Palasport “Renato e Gianni Bonaglia” – via Bresciani
Finale: Suzzara – Palasport Antenore Marmiroli – via Volta, 37/A
La squadra prima classificata (Campione Regionale) accederà alla Finale Nazionale in programma dal 28 al 31 maggio a Castellana Grotte.

UNDER 16
La formazione Under 16 della Foppapedretti Bergamo si è qualificata per le Finali Regionali che si disputeranno a Legnano il 24 maggio. Dopo quella fase, due squadre si qualificheranno per le Finali Nazionali, in programma a Jesolo tra il 4 e il 7 giugno.
Il Programma
1^ semifinale: FOPPAPEDRETTI BERGAMO-FUTURA GIOVANI
2^ semifinale: CUMMINS ORAGO-NEMBRO SCANZO

UNDER 18
Le Under 18 della Foppapedretti si sono qualificate per le Finali Regionali che si disputeranno a Montevecchia (Lc) il 10 maggio. Dopo quella fase, due squadre si qualificheranno per le Finali Nazionali, in programma a Termoli tra il 28 e il 31 maggio.
Il Programma
10/05/2009 – 11.00 – PROGETTO VOLLEY ORAGO-ALCEA VERNICI FLY FLOT
10/05/2009 – 11.00 – FOPPAPEDRETTI BERGAMO-PRO PATRIA EL BAG MILANO
10/05/2009 – 17.00 – VINCENTE SEMIFINALE 01-VINCENTE SEMIFINALE 02
Le gare di semifinale si svolgeranno presso le seguenti palestre:
1^ semifinale: Montevecchia – Palestra Comunale – via del Fontanile
2^ semifinale: Cernusco Lombardone – Palazzetto – via San Dionigi, 23
Finale: Montevecchia – Palestra Comunale – via del Fontanile
Le squadre prima e seconda classificata accederanno direttamente alla Finale Nazionale che si svolgerà dal 28 al 31 maggio 2009 a Termoli.

VOLLEYBERGAMO.IT. Incredibile il successo registrato negli ultimi mesi da www.volleybergamo.it. Valanghe di contatti hanno tenuto vivo il sito web ufficiale della Foppapedretti Bergamo, che nella settimana delle Semifinali Scudetto ha registrato un gradimento incredibile da parte degli utenti amanti del volley. E’ sicuramente il servizio del Tabellone Elettronico a tenere acceso maggiormente l’interesse durante le gare delle rossoblù: gli aggiornamenti in tempo reale sul punteggio, sui sestetti in campo, sul dettaglio dei punti conquistati di minuto in minuto da ciascuna giocatrice sono un modo per rendere protagonisti anche i tifosi più lontani, quelli che non possono assistere dal vivo alle emozioni della Foppapedretti.
E così si è arrivati a 1.557.482 contatti per la Gara 4 di Semifinale, addirittura superiori a quelli della Finale di Champions League. Seguiti da 1.364.614 per Gara 5, da 1.179.092 per Gara 1 e da 1.018.024 per Gara 3. Una serie di Semifinali che ha infuocato il web, portando i contatti mensili a 12.637.808, record storico per volleybergamo.it, visitato da utenti di tutto il mondo: Brasile, Polonia, Giappone

Visualizza sponsor