Under 18: la Foppapedretti Bergamo vince il titolo regionale
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2009

Il primo titolo regionale della stagione 2008/2009 per il Settore Giovanile del Volley Bergamo arriva dalla formazione Under 18 della Foppapedretti.
Impegnate nella finale a quattro squadre disputata nel fine settimana a Montevecchia (Lc), le giovani rossoblù si sono imposte in semifinale sulle pari età della Pro Patria con il risultato di tre a uno. Punteggio bissato nella finalissima con il Progetto Volley Orago che ha decretato il trionfo della Foppapedretti.
Due riconoscimenti particolari sono andati a Hawa Bara, quale Miglior Alzatrice della Final Four, e a Sara Gotti, Miglior Giocatrice.
La Foppapedretti Bergamo Under 18, insieme alla seconda classificata Orago, accedono ora alla Finale Nazionale che si svolgerà dal 28 al 31 maggio a Termoli.

I Risultati delle Semifinali
PROGETTO VOLLEY ORAGO-ALCEA VERNICI FLY FLOT 3-0
FOPPAPEDRETTI BERGAMO-PRO PATRIA EL BAG MILANO 3-1
Il Risultato della Finale
PROGETTO VOLLEY ORAGO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3 (22-25 21-25 28-26 11-25)

A CACCIA DELLA PROMOZIONE IN B1. La Piemonti Foppapedretti Valcamonica ha chiuso con una vittoria la stagione regolare del girone B del campionato di B2 femminile e si appresta a disputare i play off per la promozione in B1.
Il via nel prossimo fine settimana, con la gara di andata della prima fase dei play off promozione. L’avversaria della Foppapedretti (la seconda classificata del girone A) sarà la formazione brianzola del Saugella Team Monza, che, a so rpresa, ha ceduto proprio in dirittura d’arrivo la promozione diretta in B1 alle piemontesi dell’Ornavasso. Sabato 16 maggio si disputerà il match di andata a Monza, mentre mercoledì 20 maggio ci sarà il ritorno al Pala Vi.Bi. di Piancogno. L’eventuale spareggio verrebbe disputato sabato 23 maggio in casa delle brianzole.
Le squadre vincenti questa Fase saranno promosse direttamente nella Serie B1, mentre le perdenti disputeranno una fase successiva.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL SETTORE GIOVANILE. Protagonista su tutti i fronti il Settore Giovanile del Volley Bergamo. Dopo la conquista del titolo regionale da parte della formazione Under 18, è ora il turno di Und er 14 e Under 16 di andare alla caccia del successo e della qualificazione alla Fase Nazionale.

UNDER 14
Le rossoblù si sono qualificate per le Finali Regionali Under 14 che si disputeranno a Suzzara il 17 maggio.
Il Programma
17/05/2009 – 11.00 – PROGETTO VOLLEY ORAGO-LAME PERREL
17/05/2009 – 11.00 – PRO PATRIA EL BAG MILANO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO
17/05/2009 – 17.00 – VINCENTE SEMIFINALE 01-VINCENTE SEMIFINALE 02
La squadra prima classificata (Campione Regionale) accederà alla Finale Nazionale in programma dal 28 al 31 maggio a Castellana Grotte.

UNDER 16
La formazione Under 16 della Foppapedretti Bergamo si è qualificata per le Finali Regionali che si disputeranno a Legnano il 24 maggio. Dopo quella fase, due squadre si qualificheranno per le Finali Nazionali, in programma a Jesolo tra il 4 e il 7 giugno.
Il Programma
1^ semifinale: FOPPAPEDRETTI BERGAMO-FUTURA GIOVANI
2^ semifinale: CUMMINS ORAGO-NEMBRO SCANZO

Visualizza sponsor