Seconda Div. F: si complica il discorso salvezza per la Chimica Ecologica Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2009

Sabato le giovani biancorosse della Chimica Ecologica Vicenza sono state impegnate a Lonigo nello scontro tra dirette concorrenti per la salvezza. Purtroppo non è bastata una buona prestazione per aver la meglio sulle agguerrite avversarie, che si sono aggiudicate l’incontro in tre set. Gran merito al Lonigo, che ha giocato in maniera super, difendendo sempre una palla in più rispetto alle vicentine, ricevendo senza difficoltà i potenti servizi biancorossi che spesso hanno fatto la differenza nel corso del campionato ed attaccando sopra il muro.
La Chimica Ecologica ha dovuto fare a meno di Soldano e giocare con Frosi al rientro dopo una tonsillite che non le ha permesso di allenarsi per una settimana e mezza e Ziliotto appena guarita dalla febbre.

“Quello potevamo fare lo abbiamo fatto – è il commento del tecnico Vittorio Rizzi – Adesso purtroppo la salvezza non dipende più da noi, ma oltre a vincere la prossima partita dovremo sperare anche in qualche regalo da parte delle altre squadre. L’Altavilla è terza in classifica, ma questo non ci spaventa e noi ce la metteremo tutta, nella speranza di essere a piano regime ed in salute”.

La Chimica Ecologica affronterà l’ultima partita della stagione sabato prossimo.

Alimentas Lonigo – Chimica Ecologica Vicenza 3-0
(25-17, 25-17, 25-21)

Chimica Ecologica Vicenza: Donadello, Frosi, Luo, Menegatti (L), Muffarotto, Saraullo, Ziliotto, Zulian. All. Rizzi

Visualizza sponsor