Famila Chieri: Livio Vezzoso chiarisce il futuro della società
Autore: Lega Volley Femminile
13 Maggio 2009

Schiarita all’orizzonte per quanto riguarda il futuro del Chieri Volley dopo settimane di voci più o meno fondate. Entro la fine di questa settimana, al massimo ad inizio della prossima, il presidente Vezzoso prenderà una decisione in merito all’offerta avanzata dalla cordata di imprenditori capitanata da Antonio Vagliengo, già team manager del Famila due stagioni fa.
“Siamo alle fasi conclusive di questa complessa trattativa – conferma l’attuale Presidente del Chieri Volley – entro pochi giorni la porteremo a conclusione. Vagliengo ha ufficializzato l’offerta ponendosi a capo di questo gruppo di imprenditori chieresi che proporrà Magnabosco, attuale presidente dell’Amiat, come mio successore. Si tratta di una persona molto seria con delle conoscenze importanti che possono garantire un futuro alla società. Credo che l’idea sia quella di ripartire dall’A-2 con una squadra che possa puntare a far bene: l’ipotesi di un ripescaggio in A-1 è più lontana”.
“Quello che più conta per noi è affidare il progetto ad un gruppo serio e motivato che possa garantire continuità al lavoro svolto. Rispetto a quando abbiamo acquisito noi la società tre anni or sono, il nuovo gruppo dirigenziale avrà la possibilità di lavorare senza vincoli di alcun tipo ed è per questo che non ho accettato la proposta di ripropormi come presidente, per creare un totale distacco dal passato”.
“I tempi per prendere la decisione sono ristretti – conclude Vezzoso – perché bisogna cominciare ad allestire la rosa per il prossimo campionato. Credo che la nuova società si proporrà degli obiettivi di medio termine, 3 o 4 anni, ma i presupposti sono buoni perché sono appoggiati da sponsor importanti. Per quanto riguarda Famila credo che ridurrà il suo impegno ma continuerà a stare al fianco della squadra perché la collaborazione degli ultimi due anni ha giovato ad entrambi”.

Visualizza sponsor