RebecchiLupa Piacenza: i numeri di una stagione trionfale
Autore: Lega Volley Femminile
15 Maggio 2009

La Lega Pallavolo Femminile serie A ha appena divulgato alcuni interessanti dati statistici sulla stagione appena conclusa, da cui emerge chiarmente come nella Findomestic Volley Cup di Serie A2 la RebecchiLupa Piacenza si sia distinta sotto molteplici aspetti.
Oltre ad aver ottenuto la vittoria in campionato con largo anticipo mettendo a segno una straordinaria serie di diciassette vittorie consecutive, la squadra piacentina ha siglato numerosi altri primati di stagione.
Ad esempio, si è giocata al PalAnguissola di Piacenza la gara con il punteggio più basso: infatti, solo 114 punti sono stati complessivamente segnati durante l’incontro tra RebecchiLupa Piacenza e Di.Ra.Lab. Roma, risolto dalle piacentine in tre set con rispettivi risultati di 25-15, 25-12, 25-12.
Piacenza ha anche giocato il set più lungo della stagione, durato ben trentanove minuti, in occasione della quinta giornata del girone di andata a Volta Mantovana. Quel set – il terzo della partita – è anche risultato quello con il maggior numero di punti nella stagione, ben sessantasei, anche se in verità il primato è condiviso alla pari con il secondo set di Forlì-Urbino.
Piacentino è stato anche il set più breve; solo diciassette minuti è durato il primo set giocato dalla RebecchiLupa contro Roma nel giorno della promozione, a pari merito col primo set di Nocera-Forlì.
Per finire citiamo altri interessanti primati ottenuti dalla RebecchiLupa che fanno ben risaltare la supremazia raggiunta da Piacenza durante il campionato: il maggior numero di set vinti in Regular Season (70), il minor numero di set persi in Regular Season (24), e il minor numero di punti subiti in Regular Season (1927).

Visualizza sponsor