Minetti Vicenza: il GM Coviello pronto a scommettere sulla promessa Marcolina. Spunta l’ipotesi Vecchi
Autore: Lega Volley Femminile
21 Maggio 2009

Si apre una nuova pista per la §1Minetti Vicenza nella caccia alla sostituta di Moky De Gennaro: dopo la firma del libero sorrentino per Sassuolo, tra la concretezza dell’obiettivo Valeria Alberti e il sogno del ritorno di Isabello Zilio spunta l’ipotesi Vecchi, già sentita dal general manager Coviello prima ancora che la Unicom Starker Kerakoll ufficializzasse l’arrivo della ex giocatrice biancorossa.

Cristina Vecchi, 26enne reggiana, è tra i liberi più spettacolari del campionato di serie A. Sicuramente tra le giocatrici top in difesa, nelle ultime stagioni è migliorata molto anche nel fondamentale della ricezione. Cresciuta nell’Anderlini Modena, vanta ben cinque titoli italiani nel Sand Volley 4×4, dove è una delle specialiste più apprezzate del circuito sulla sabbia. Anche per lei, così come per Zilio, sarebbe da verificare la disponibilità a scendere di categoria dopo quattro anni nella massima serie.

ALTRI OBIETTIVI. Sul fronte della conferme la Minetti Vicenza continua a puntare sul rinnovo con Santini e in questo senso è previsto per la prossima settimana un incontro tra la società biancorossa e l’agente della giocatrice, Guido Caccamo. Possibili a breve invece ulteriori passi in avanti nell’accordo con Ikic.

“Con Matea abbiamo già un contratto – ricorda il g.m. Coviello – ma come detto tornerà a Vicenza solo se convinta del nostro progetto. È chiaro comunque che un’accoppiata Ikic-Santini in A2, con Menchova opposta, ci permetterebbe di puntare fin da subito a grandi obiettivi”.

LE GIOVANI. Tra le giocatrici del vivaio che nell’ultimo anno hanno giocato in B2 con la Novello Cama Edil Vicenza, le prime ad aver parlato con Coviello sono Gomiero e Povolo, tutte e due vicentine ed entusiaste dell’ipotesi di un’eventuale “promozione” in A2, che per loro significherebbe il lancio nell’Olimpo del volley. Si tratta di strade ancora da verificare, anche in base ai rispettivi impegni scolastici. A breve sono invece previsti i colloqui con Assirelli e Ensabella, oggi tutte in azione a Ferrara nell’amichevole tra Minetti Vicenza Bianca e Rossa.

“Mi piacerebbe vedere all’opera in prima squadra anche la 17enne Marcolina – aggiunge Coviello – visto che ha un grande talento e che nella prossima stagione potrebbe allenarsi spesso con l’A2 e giocare stabilmente in B2”.

AMICHEVOLE A FERRARA. La Minetti Vicenza scenderà in campo oggi alle 18.30 alla palestra Boschetto di Ferrara nell’amichevole organizzata dalla società amica Us Acli San Luca San Giorgio. L’incontro a ingresso libero raccoglierà offerte per l’Abruzzo. In serata sarà inviato un comunicato stampa specifico. Il risultato e il commento di Maurizio Baraldo sarà reso disponibile anche sul sito www.joyvolleyvicenza.it.

Queste le formazioni:

Minetti Vicenza Bianca: Rroco, Levorin, Assirelli, Marcolina, Gomiero, Bottaini, Zuccollo (L). All. Tagliabue

Minetti Vicenza Rossa: Gorini, Strobbe, Baltic, Diago Silva, Ensabella (L), Povolo, De Mas. All. Baraldo

Visualizza sponsor