
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
11/04/2025
FGL-ZUMA, TUTTO IN UNA DOMENICA
Castelfranco Pisa sfida Offanengo per tentare di conquistare il punto che decreterebbe la salvezza Al PalaParenti domenica ingresso gratuito. Vecer...
LeggiIl “Pala Macchitella” di San Vito dei Normanni è risultato – per numero di spettatori presenti alle gare della regular season disputate dalla Volley San Vito – al secondo posto della speciale classifica dei palazzetti più frequentati della A2 nella stagione 2008/09: ben 12.160 spettatori in totale (una media di 935 a partita). Meglio di San Vito ha fatto solo il PalAnguissola, campo di gara del promosso Piacenza (13.097 in totale, con una media di 1091).
I dati, diffusi dalla Lega Pallavolo di serie A Femminile, sono stati accolti con comprensibile soddisfazione dai dirigenti della Volley San Vito: “Sapevamo di essere uno dei campi più affollati della serie A2, ma avere il conforto dei dati ufficiali – commenta il presidente Luigi Sabatelli – non può che inorgoglirci. E’ merito di tutti: di noi dirigenti che abbiamo saputo creare interesse attorno alla nostra squadra ed al nostro sport, di tecnici ed atlete che si sono guadagnati la stima e l’affetto del pubblico, e degli stessi sostenitori che non ci hanno mai fatto mancare il proprio sostegno. Devo aggiungere anche – pur non disponendo di dati ufficiali al riguardo – che, nonostante le enormi distanze, i nostri supporters, capitanati dalle “Teste Matte”, sono quelli che maggiormente hanno seguito la propria squadra anche in trasferta”.
Insomma, c’è di che rallegrarsi in casa Volley San Vito: il dato del pubblico rappresenta un altro grande motivo di soddisfazione per l’esito complessivo della stagione appena conclusa. Una base, indiscutibilmente importante, dalla quale partire per programmare i nuovi impegni; la dimostrazione che San Vito dei Normanni può ben considerarsi la roccaforte del volley femminile salentino, soprattutto grazie alla solida tradizione che ha alle spalle.