Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiNella giornata di ieri si è concretizzato il primo accordo ufficiale del nuovo corso del GSO Villa Cortese in serie A1.
Con l´incarico affidato a Marcello Abbondanza ora la società inizierà a programmare la nuova stagione che gli sponsors, come dichiarato nella serata celebrativa del 16 maggio, vogliono ancora ricca di vittorie e soddisfazioni.
Già da Lunedì quindi il nuovo tecnico sarà a disposizione della società per collaborare in questa nuova avventura dalle grandi aspettative.
Alle 18.00 di ieri 22 maggio, la dirigenza del GSO Pallavolo Villa Cortese ha chiuso l´accordo con Marcello Abbondanza, allenatore di provata esperienza nella massima serie.
39 anni il prossimo agosto, Abbondanza ha iniziato la sua carriera di serie A a Ravenna nel 96-97. Due anni alla Foppapedretti Bergamo come assistente allenatore dal 98 al 2000 dove conquista una Coppa Campioni, e poi nello Spezzano (A2) la prima esperienza da 1° allenatore.
Il successo arriva con Pesaro, tre anni dal 2003 al 2006, che culminano con la vittoria della Coppa CEV e della Supercoppa Italiana. Dal 2006 al 2008 a Jesi con un prestigioso secondo posto dietro Novara nel 2006-07. Nel frattempo Abbondanza ha gestito il doppio incarico come assistente allenatore dello staff della Nazionale Femminile che sotto la direzione di Bonitta ha conquistto il mondiale di Germania (2002)
Da oggi Abbondanza è alle dipendenze del Presidente Aliverti. Ieri il nuovo coach si è incontrato con lo staff tecnico del Villa Cortese (Galimberti – Bandera e Fanni) in un incontro che ha messo le basi per la futura collaborazione.